Il Milan sprofonda a Napoli: rossoneri trafitti da Insigne e Zielinski / FOTO

Inutile la rete di Romagnoli in pieno recupero. Finisce 2-1 per i partenopei. Montella: squadra in crescita

L'esultanza di Insigne a segno durante Napoli-Milan (La Presse)

L'esultanza di Insigne a segno durante Napoli-Milan (La Presse)

Milano, 18 novembre 2017 - I rossoneri non passano al San Paolo. La squadra di Montella esce sconfitta per 2-1 nel match contro il Napoli. Anche se il Milan non crolla come altre squadre e resiste più di mezzora alla furia della capolista, tirando due volte con Suso, è la squadra di Sarri a tenere in pugno la partita del San Paolo. Il primo ad andare in rete è Insigne, al 33' della prima frazione di gioco. I rossoneri cedono per un gol prima annullato e poi concesso dall'arbitro con l'ausilio della VAR

La squadra di Sarri raddoppia nella ripresa, con il gol di Zielinski, al 72'. In pieno recupero i rossoneri accorciano le distanze con Romagnoli, a segno al 91'. Ma ormai è troppo tardi. La capoclassifica resta in vetta e per il Milan il rientro in campo dopo la pausa per le nazionali si rivela più che mai amaro. Con questo successo il Napoli sale a 35 punti, momentaneamente a +4 sulla Juventus, mentre i rossoneri restano fermi a 19.

MONTELLA: SQUADRA IN CRESCITA - "Mi tengo questa prestazione, la squadra ha dimostrato un'ottima personalità e le trame sono state in crescita - dice Montella a Premium Sport a fine partita - Si sta male quando si perde come stasera in cui forse meritavamo qualcosa in più. Dobbiamo migliorare negli ultimi 20 metri ma ho visto un Milan presente: sono contento per la prestazione e arrabbiato per aver perso dopo aver giocato in questo modo". "Tutte sconfitte contro le squadre che ci precedono? Le ultime due sconfitte le abbiamo fatte contro Juve e Napoli che sono squadre avanti a noi. Ma - aggiunge Montella - la partita a tratti è stata alla pari, per arrivare la loro livello ci vuole tempo: è un percorso che dobbiamo fare. Per arrivare a essere grandi nei risultati serve questo percorso, io sono convinto che la squadra stia migliorando. I risultati non stanno arrivando, la classifica faccio fatica a guardarla ma ora arriveranno gare alla nostra portata e dobbiamo fare risultato". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro