Milan, Montella: "Bisogna sapere incassare le critiche, ma senza risultati sono a rischio"

Il tecnico rossonero alla vigilia del match di Europa League contro l'Arek Atene

Vincenzo Montella

Vincenzo Montella

Milano, 18 ottobre 2017 - "Sento, lo dico con convinzione, la grandissima stima della società, la vicinanza e il supporto. Mi danno totale libertà". Queste le parole di  Vincenzo Montella ai microfoni di Sky alla vigilia del match di Europa League contro l'Aek Atene. "So bene che quando non arrivano i risultati sono a rischio, che sono valutato nel bene e nel male. Qualsiasi cosa dovesse succedere Fassone e Mirabelli hanno la mia totale stima", ha aggiunto il tecnico rossonero.

"Sono convinto, attraverso queste esperienze e queste sconfitte - dice Montella - che sto trovando l`abito giusto, la strada giusta. Stiamo migliorando. Nelle ultime due partite meritavamo almeno due pareggi e questo ci avrebbe fatto parlare di cose diverse, ma non è così e dobbiamo mettere in campo più cattiveria. Tutti parliamo del secondo tempo entusiasmante di domenica, ma nel primo tempo, comunque, l`Inter ha fatto solo un tiro, come noi. Non ho visto tutta questa differenza, non posso pretendere adesso 95 minuti al massimo contro certi avversari, ma ci arriveremo. Avendo tanti giocatori nuovi serve tempo perché solo attraverso il vissuto quotidiano si conoscono davvero i calciatori. Adesso sto capendo i dettagli di ogni giocatore, anche attraverso sconfitte dolorose. Tutto previsto, tranne qualche sconfitta di troppo, che è colpa mia".

Sulla mancanza di vittorie contro le big sottolinea: "Roma e Inter potevano essere la svolta. La prestazione non c`è stata, vincere ci avrebbe fatto svoltare, per ora abbiamo delle scintille, ma ci serve un bel fuoco acceso". Ma domani arriva l'Aek, si pensa all'Europa: "Vogliamo vincere il girone, vogliamo arrivare primi in classifica, la partita di domani conterà molto, anche per il morale. Personalmente tengo molto all'Europa League, la casa del Milan è l`Europa. Poi tutti vorremmo più continuità in campionato, ma ci stiamo arrivando".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro