Coppa Italia, Milan batte Verona 3-0 e passa ai quarti di finale / FOTO e VIDEO

Il Milan, che per la seconda partita consecutiva si è affidato al 4-3-3, ha dovuto fare i conti in avvio con la contestazione a Donnarumma

Milan-Verona a San Siro

Milan-Verona a San Siro

Milano, 13 dicembre 2017 - Il Milan liquida il Verona con un netto 3-0. Ai quarti di finale di Coppa Italia sarà derby di Milano (il 27 dicembre). I rossoneri a San Siro hanno ipotecato la qualificazione contro il Verona con facilità già nel primo tempo con due reti e alla fine hanno portato a casa il risultato di 3-0. Il Milan, che per la seconda partita consecutiva si è affidato con buon successo al 4-3-3, ha dovuto fare i conti in avvio con la contestazione a Gigio Donnarumma. La tifoseria non gli ha risparmiato l'ultima uscita sulle pressioni subite in estate nel firmare il rinnovo contrattuale. Insulti e fischi per il portiere e uno striscione emblematico: "Violenza morale, 6 milioni all'anno e l'ingaggio del fratello parassita? Ora vattene, la pazienza e' finita".

I rossoneri hanno iniziato bene, scesi in campo con sei uomini diversi rispetto all'ultima gara di campionato in casa della Spal, hanno preso il controllo della sfida e al 22' hanno trovato il vantaggio con un tiro-cross di Suso che con il mancino dalla fascia destra ha infilato la palla all'angolino sul secondo palo. Silvestri evidentemente sorpreso da un tocco che non è arrivato. E dopo un tentativo di Bruno Zuculini respinto da Donnarumma e quello di Cutrone con la parata di Silvestri, alla mezz'ora è stato il Milan a raddoppiare: cross dalla sinistra di Bonaventura, sponda sul secondo palo di Andrè Silva e tap-in vincente in area di Romagnoli.

 

MILAN-VERONA 3-0 Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo (dal 21' s.t. Biglia), Bonaventura (dal 14' s.t. Antonelli); Suso (dal 14' s.t. Borini), André Silva, Cutrone. (A.Donnarumma, Guarnone, Gomez, Zapata, Abate, Musacchio, Paletta, Zanellato, Kalinic). All. Gattuso.

Verona (4-4-2): Silvestri; Ferrari (dal 22' s.t. Felicioli), Heurtaux, Souprayen, Fares (dal 1' s.t. Verde); Romulo, B. Zuculini, Fossati, Bessa; Lee (dal 12' s.t. Valoti), Kean. (Coppola, Laner, F. Zuculini, Gonzalez, Calvano, Tupta, Bearzotti, Danzi, Pazzini,). All. Pecchia. 

Reti: Suso al 22', Romagnoli al 30' p.t.; Cutrone al 10' s.t.

Arbitro: Gavillucci di Latina.

Note: ammonito B. Zuculini (V).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro