Europa League, Milan agli ottavi: Ludogorets ko a San Siro / FOTO

Al 20' rossoneri in vantaggio con Fabio Borini a conclusione di una bella azione ispirata da Kessiè e confezionata da Cutrone

Esultanza di Borini

Esultanza di Borini

Milano, 22 febbraio 2018 - Dopo aver ipotecato il passaggio del turno nel match di andata, il Milan piega il Ludogorets anche a San Siro: 1-0 il punteggio finale, grazie ad una rete di Fabio Borini, al suo terzo centro stagionale il Europa. Gattuso tiene a riposo otto undicesimi della squadra titolare, ma si tiene in panchina i suoi pezzi da novanta nel caso le cose non si dovessero mettere nel migliore dei modi. I rossoneri tengono i ritmi molto bassi, cercando di mantenere il possesso palla e di tenere i bulgari lontani dalla propria area. La prima conclusione verso la porta è comunque di marca milanista, con un buon tiro dalla distanza di Andre Silva, che però fa solo il solletico al portiere avversario.

Al 20' il Milan passa in vantaggio con Fabio Borini, a conclusione di una bella azione ispirata da Kessiè e confezionata da Cutrone, che da esterno sinistro mette in mezzo per il compagno di reparto, il quale non sbaglia. Prova a reagire il Ludogorets con Marcelinho, ben servito da Cicinho dalla destra, ma il suo tiro di prima battuta finisce alle stelle e con Wanderson, favorito da una dormita di Locatelli, ma la sua conclusione è centrale e facile preda di Antonio Donnarumma.

Nella ripresa Gattuso pensa soprattutto alla partita di domenica contro la Roma, facendo tirare il fiato a Kessiè e Cutrone, ma prima di uscire, il giovane attaccante rossonero riesce a mangiarsi una clamorosa palla gol, offertagli su di un piatto d'oro da Borini. Una svirgolata di Rodriguez potrebbe costare caro, ma la bordata centrale di Swierczok viene bloccata da Antonio Donnarumma. Nel finale il match cala di tono, ma il Milan non soffre mai e gestisce le forze fino al triplice fischio finale dell'arbitro che regalano ai rossoneri l'accesso agli ottavi di finale di Europa League.

MILAN-LUDOGORETS 1-0 Milan (4-3-3): A.Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli (29' st Bonucci), Rodriguez; Kessié (11' st José Mauri), Locatelli, Montolivo; Borini, A. Silva, Cutrone (12' Kalinic). A disposizione: G. Donnarumma, Bonaventura, Çalhanoglu, Biglia. All. Gattuso. Ludogorets (4-2-3-1): Broun; Natanael, Terziev, Moti, Cicinho; Góralski, Anicet (37' st Dyakov); Wanderson, Marcelinho (18' Campanharo), Misidjan (26' st Lukoki); Swierczok. A disposizione: Renan, Forster, Plastun, Kovachev. All. Dimitrov. Arbitro: Malenco (Spagna). Reti: 21' pt Borini (M). Note: ammoniti Goralski (L), Bonucci (M).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro