Il Milan sorride a San Siro: Kucka e Deulofeu per il 2-1 contro la Fiorentina

Montella: "Ci teniamo come squadra a dedicare questa vittoria a Berlusconi, a questa dirigenza, e siamo contenti di essere riusciti a fare questo piccolo regalo"

L'esultanza del Milan dopo la rete del 2-1 targata Deulofeu (Newpress)

L'esultanza del Milan dopo la rete del 2-1 targata Deulofeu (Newpress)

Milano, 19 febbraio 2017 - Succede tutto nel primo tempo: in trenta minuti si decide il match a San Siro tra Milan e Fiorentina. A sorridere sono i padroni di casa che portano a casa i tre punti, con un 2-1 che ha la firma di Kucka e Deulofeu. A passare in vantaggio è la squadra di Vicenzo Montella (che ha allenato la Fiorentina dal 2012 al 2015 ndr) con Kucka al 16' del primo tempo. La Fiorentina non molla e si porta sul pareggio pochi minuti dopo, al 21' con Kalinic. La rete del definitivo 2-1 arriva al 31' con Deulofeu. Il Milan resta settimo ma sale a 44 punti, quattro in più dei viola ottavi. I rossoneri salgono così a 44 punti, i viola restano invece fermi a 40. La squadra di Vincenzo Montella può sorridere e perseguire l'obuiettivo di agganciare chi adesso sta davanti per l'Europa: Lazio, Inter e Atalanta. Adesso i rossoneri sono a -3 dalla Lazio sesta e a -4 da Atalanta e Inter.

MONTELLA: VITTORIA DEDICATA A BERLUSCONI - "Non so se sia l'ultima partita interna di questa proprietà, di questa dirigenza, ma ci teniamo come squadra a dedicare questa vittoria a Berlusconi, a questa dirigenza, e siamo contenti di essere riusciti a fare questo piccolo regalo" dice ai microfoni di Premium Sport Vincenzo Montella, tecnico del Milan.  Quella di stasera potrebbe essere stata infatti l'ultima gara casalinga dell'era Berlusconi visto il closing fissato per i primi di marzo che dovrebbe sancire il passaggio di proprietà alla Sino-Europe Sports. "Il calcio mondiale deve tanto a Berlusconi, alle sue idee, al suo management - aggiunge Montella - Oggi il Milan è la squadra italiana più vincente e più conosciuta al mondo, non so come finirà ma ad oggi non possiamo che ringraziare il presidente, le sue idee e quello che ci lascia in eredità. Se sentirò Berlusconi? Per me è sempre un piacere parlare col presidente quando ne ha voglia".

DEULOFEU: FELICE DI AVER CONQUISTATO I TRE PUNTI - "Sono molto contento per i tre punti di questa sera - spiega l'attaccante del Milan, Gerard Deulofeu, ai microfoni di Mediaset Premium - perché li volevamo e li abbiamo conquistati. E' stata una partita complicata contro questa Fiorentina, ma l'abbiamo risolta nel primo tempo per poi soffrire nella seconda frazione di gara ma volevamo questa vittoria e l'importante è averla conquistata". Lo spagnolo continua: "Sapevamo che sarebbe stata una gara molto dura contro questa Fiorentina ma abbiamo giocato con spirito di sacrificio. Siamo contenti per tutti, per il Presidente e per la squadra ma dobbiamo continuare a lavorare giorno dopo giorno". Infine, sui fischi rivolti dai tifosi rossoneri a Bacca l'ex Everton commenta cosi': "Carlos ha fatto un lavoro incredibile e anche oggi ha fatto un gran lavoro per la squadra pressando come un matto e siamo contenti così".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro