Calcio Serie A, Milan-Crotone 2-1: Lapa-gol vale tre punti dopo lo svantaggio / FOTO

Lapadula tira fuori dal cilindro il gol che regala al Milan la vittoria. Rossoneri in svantaggio iniziale e rigore sbagliato da Niang

Il Milan esulta dopo l'1-1 di Pasalic

Il Milan esulta dopo l'1-1 di Pasalic

Milano, 4 dicembre 2016 - Alla fine Montella può uscire soddisfatto da San Siro: il primo gol nella scala del calcio di Gianluca Lapadula gli permette di restare saldo al secondo posto, in solitaria si vedrà dopo il derby di Roma. Tuttavia, lo svantaggio e il rigore sbagliato da Niang non facevano presegire una vittoria molto liscia contro il Crotone che da queste parti contro i rossoneri sembra sempre esaltarsi.

Al 26' calabresi in vantaggio. Cross da sinistra di Stoian, Rohden controlla in area, resiste alla pressione di De Sciglio e serve Falcinelli, che deve solo poggiare in porta. Dopo meno di un quarto d'ora, al 40', il Milan raddrizza la partita. Calcio d'angolo teso e a effetto dalla destra, Paletta sfiora di testa e sulla traiettoria c'è Pasalic che nel cuore dell'area appoggia di testa a sua volta. Buon inserimento del centrocampipsta arrivato in prestito dal Chelsea.

Nella ripresa il Milan potrebbe mettere al sicuro subito la partita ma al 52' Niang sbaglia su rigore. E' bravo il portiere Cordaz che intuisce la direzione e alzando il braccio protegge la porta calabrese. Il vantaggio arriva all'85': Lapadula nel cuore dell'area difende un pallone e si gira indovinando un rasoterra che prende in controtempo l'estremo difensore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro