Serie A, Bacca regala la vittoria al Milan: Cagliari battuto allo scadere

Rossoneri a segno all'88'. Montella si porta a casa tre punti pesantissimi

Carlos Bacca decide la partita (Ansa)

Carlos Bacca decide la partita (Ansa)

Milano, 8 gennaio 2017 - Il Milan tira un sospiro di sollievo all'88' e porta a casa i tre punti a San Siro contro il Cagliari. La rete decisiva porta la firma di Bacca, su appoggio di Lapadula. Ingredienti determianti per la vittoria sono la "cattiveria" di Lapadula e la freddezza di Bacca. Sono i due attaccanti a regalare al Milan i tre punti al cospetto di un buon Cagliari, capace di tenere fino al 43' della ripresa la porta inviolata prima del sigillo del colombiano, che non segnava da tre mesi. Un gol pesante che consente ai rossoneri di restare in scia delle altre rivali per un posto in Europa. Proprio come accaduto a Sampdoria e Udinese, rispettivamente contro Napoli e Inter, i sardi nonostante una prova coraggiosa si arrendono nei minuti finali ed escono da San Siro con zero punto ma, forse, qualche certezza in più. 

BACCA: DENTRO PROGETTO, NON VOGLIO ANDARE VIA - "Ho lavorato per questo momento - dice Bacca ai microfoni di Premium Sport - ho dato sempre tutto, non arrivava il gol ma oggi Dio mi ha illuminato e l'ho buttata dentro. Non ho parole per descrivere questo momento che Dio m'ha dato. Mi sento tanto tanto dentro il progetto, sono venuto qui per portare i miei gol, il mio lavoro, per portare il Milan a giocare in Europa. In questo momento - assicura - non voglio andare via".

MONTELLA: MILAN HA DOMINATO - Soddisfatto Montella: "ll Cagliari ha fatto la sua partita, noi abbiamo fatto la nostra - spiega l'allenatore rossonero -. Abbiamo avuto poco spazio, loro sono stati molto compatti ma credo ci sia stato un dominio della partita da parte del Milan. Ci sono state tante cose positive, abbiamo tirato poco in porta, dovevamo essere più veloci e dovevamo sbloccare la gara prima ma non era facile. Il primo match dell'anno non è mai facile, le squadre davanti a noi hanno faticato, quindi è tutto nella norma e siamo felici della vittoria - prosegue -. Abbiamo rischiato nel finale, inserendo due punte e c'è grande soddisfazione perché tenevamo molto a conquistare questa vittoria". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro