Milan, lettera del presidente Yonghong Li al club: "Torneremo sul tetto d'Europa"

L'allenatore Gattuso parla prima della semifinale di Coppa Italia con l'Inter: "Vale come una finale mondiale"

Yonghong Li

Yonghong Li

Milano, 26 dicembre 2017 - Una lettera per augurare a tutti buon Natale e buon 2018, ma anche per cercare di rassicurare l'ambiente rossonero. Questa l'iniziativa del presidente del Milan, Yonghong Li. Tra l'altro, l'imprenditore cinese è atteso a Milano per la semifinale di Coppa Italia con l'Inter, prevista per mercoledì 27 dicembre. Il presidente non nasconde i problemi che la squadra sta incontrando, ma ribadisce massima fiducia nei confronti dei dirigenti e assicura che nonostante la lontananza è sempre vicino al Milan: "I giorni trascorsi insieme nel 2017 mi hanno fatto percepire in maniera sempre più profonda il valore dei colori rossoneri, e il senso di responsabilità nei confronti del club. Nonostante vi sia spesso una grande distanza che ci separa, io sono sempre al vostro fianco, sempre a lottare insieme a voi. Il passato glorioso del Milan è impresso in tutti i nostri cuori; il nuovo capitolo dobbiamo scriverlo noi tutti insieme, dedicandoci in tutto e per tutto per il sano e duraturo sviluppo del club, e la continua crescita del livello tecnico della squadra. Tornare nuovamente tra i principali club europei deve essere l'obiettivo costante e comune per ognuno di noi. In questo percorso, è inevitabile che si incontrino difficoltà e ostacoli, ma noi, da grande famiglia quale siamo, ci sosterremo fianco a fianco e ci incoraggeremmo a vicenda".

"Ho piena fiducia in questa grande famiglia - aggiunge Yonghong Li - sono sicuro che riusciremo a superare ogni ostacolo, poiché voi tutti rappresentate le fondamenta necessarie per tornare sul tetto d'Europa. Per riuscirci, mi auguro con tutto il cuore che i nostri giocatori affrontino ogni momento dell'allenamento e della partita con un impegno senza pari, e che combattano sempre: per il fatto che siamo il Milan, per la maglia che indossano, e per tutti i tifosi che ci sostengono".

"È un derby da vincere - afferma invece l'allenatore del Milan, Gennaro Gattuso - È come una finale mondiale e potrebbe cambiare la stagione. Ecco perché diventa fondamentale far bene e conquistare la semifinale".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro