Il Milan non esce dalla crisi: 0-0 con il Genoa, Bonucci espulso / FOTO

Alla fine della partita gran parte del pubblico ha fischiato a giocatori e allenatore

Milan, Bonucci espulso

Milan, Bonucci espulso

Milano, 22 ottobre 2017 - Crisi Milan: fischi sui giocatori e soprattutto su Vincenzo Montella, al termine della partita con il Genoa, chiusa senza gol. I rossoneri non vincono in campionato dal 20 settembre vale a dire da oltre un mese (2-0 alla Spal). Adesso la panchina di Montella è davvero rovente.  Per i rossoneri è il secondo pareggio senza reti consecutivo dopo quello di giovedì sera in Europa League contro l'Aek Atene. Reduce da tre sconfitte di fila in campionato, la squadra di Montella, in 10 uomini per oltre un'ora, non è riuscita ad andare oltre lo 0-0, e alla fine della partita gran parte del pubblico (oltre 47mila spettatori) si è lamentato con giocatori e allenatore. Sono arrivati invece applausi ai rossoneri da parte della Curva Sud. 

Una gara condizionata pesantemente dall'espulsione di Bonucci a metà primo tempo per una gomitata a Rosi. Fin lì la squadra di Montella aveva mostrato segnali di risveglio, ma dopo esser rimasta in inferiorità numerica le difficoltà si sono riviste: problemi di manovra e pochi guizzi dei singoli, Suso a parte, per non parlare di un equilibrio nei reparti ancora lontano dall'essere raggiunto. Difetti su cui il tecnico rossonero, già nell'occhio del ciclone, dovrà lavorare in una situazione di classifica che si fa sempre più pesante: il Milan è lontano al momento sei punti dal quarto posto, nell'attesa che scendano in campo in serata Juventus e Lazio.

MONTELLA: MOMENTO PARTICOLARE, EPISODI CI GIRANO CONTRO - "È un momento un po' particolare - ha detto l'allenatore del Milan Vincenzo Montella dopo il pareggio interno contro il Genoa - a livello di risultato e mi spiace perché anche oggi la squadra ha lasciato in campo ogni briciolo di energia. Questo sforzo ci ha unito: ho visto uno spirito positivo che contraddistingue tutti i ragazzi e credo che questo spirito in futuro ci aiuterà a ritrovare anche in risultati". Il tecnico ha poi parlato di Bonucci. "Non c'è un'immagine chiara e anche lui è rimasto sorpreso e dispiaciuto: essere più alto dell'avversario, e quindi avere il gomito più in alto, non penso debba essere un deterrente. È vero che lo colpisce, ma non lo guarda mai. Il VAR sta diventando più una situazione televisiva piuttosto che di campo - ha detto Montella - questo aspetto va un po' modulato, in questo caso si vede che il colpo non è intenzionale. Chi fa calcio lo sa che in questo caso sta cercando di prendere posizione: io c'ho fatto una carriera così, sapete quanti gol ho fatto prendendo posizione in questo modo? Se non avesse causato una ferita all'avversario, secondo me, non sarebbe stato espulso. E, a proposito di VAR, come la mettiamo con il rigore non dato per trattenuta su Bonaventura?". "Il punto è che ultimamente gli episodi ci girano contro e se mi vedete un po' nervosetto è perché questi episodi possono spostare l'andamento di un campionato e magari anche di una carriera. Io comunque sono felice di essere l'allenatore del Milan - ha concluso Montella - il mio unico pensiero è preparare la prima partita in programma: sento la fiducia della società e della squadra. Sento che questa squadra abbia le capacità per tirarsi fuori da questo momento."  

MILAN (3-4-2-1): G.Donnarumma 6; Zapata 6.5, Bonucci 4, Rodriguez 6.5; Borini 6.5, Kessie 6, Biglia 5.5, Bonaventura 6 (22'st Calabria 6); Suso 7, Calhanoglu 5.5 (26'st Romagnoli 6); Kalinic 5 (39'st Cutrone sv) In panchina: Storari, A.Donnarumma, Abate, Cutrone, Gomez, Locatelli, Mauri, Montolivo, Musacchio, Andre' Silva Allenatore: Montella 5.5 GENOA (3-5-2): Perin 6.5; Izzo 6.5, Rossettini 6.5, Zukanovic 6.5; Rosi 6 (7'st Lazovic 5), Rigoni 6 (32'st Ricci sv), Veloso 6, Bertolacci 6.5, Laxalt 5.5; Taarabt 6, Galabinov 5.5 (7'st Lapadula 5) In panchina: Lamanna, Biraschi, Brlek, Gentiletti, Migliore, Omeonga, Palladino, Pandev, Pellegri. Allenatore: Juric 6 ARBITRO: Giacomelli di Trieste 6 NOTE: pomeriggio sereno, terreno in buone condizioni. Espulso al 26'st Bonucci per una gomitata a Rosi rilevata con la Var. Ammoniti: Laxalt, Taarabt. Angoli: 5-3 per il Milan. Recupero: 3'; 3'.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro