Il Milan trova l'Arsenal agli ottavi di Europa League, Mirabelli: "Mi dispiace per loro"

Il ds rossonero: "Preferisco incontrare una squadra importante come l'Arsenal, anche se in questo momento una vale l'altra"

Il sorteggio di Nyon

Il sorteggio di Nyon

Milano, 23 febbraio 2018 - Il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, ha osservato il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League da una delle sale del centro sportivo di Milanello e, durante la diretta Facebook trasmessa sulla pagina ufficiale del club, ha commentato a caldo l'accoppiamento tra i rossoneri e l'Arsenal con una battuta: «Mi dispiace per l'Arsenal». Il ds si è detto «contento» del sorteggio: «Preferisco incontrare una squadra importante come l'Arsenal anche se in questo momento una vale l'altra». Mirabelli ha poi affidato a Twitter un altro pensiero sul sorteggio: «Siamo affascinati dalla doppia sfida con l'Arsenal, ci faremo trovare pronti. Chiediamo a San Siro la carica di cui abbiamo bisogno».

Il club manager rossonero, l'ex portiere Christian Abbiati, parla di "sfida affascinante". "Eravamo rimaste in quattro - ha detto ai microfoni di Sky Sport - e onestamente pensavo al Salisburgo. Quella con l' Arsenal è una sfida storica e affascinante, sono certo che sarà una bella gara. Loro sono un bel gruppo e per noi sarà positivo affrontarli, nonostante i tanti appuntamenti, giocheremo sulle ali della fiducia che ci fanno le prestazioni positive di questo periodo e in generale partite del genere sono un vero stimolo". La sfida con gli inglesi rievoca il precedente di Champions League del 2012: "Nel 2012 vincemmo in casa 4-0 e a Londra incassammo 3 reti: un vero disastro e rischiammo di uscire. Non dobbiamo ripetere quegli errori", ha concluso Abbiati. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro