Calcio Serie A, Chievo-Milan 1-3: missili di Kucka e Niang. Rossoneri secondi / FOTO

Kucka segna il primo gol, il Milan finalmente corre e conquista il secondo posto in classifica. Secondo gol di Niang, accorcia l'ex Birsa. Poi autorete di Dainelli su tiro di Bacca

Kucka segna, il Milan finalmente corre

Kucka segna, il Milan finalmente corre

Milano, 16 ottobre 2016 - Il Milan vince fuori casa a Verona e aggancia la Roma al secondo posto in classifica a quota 16, -5 dalla Juve che affronterà proprio sabato sera. I rossoneri vengono fuori molto meglio nella ripresa rispetto al primo tempo, quando era stato il Chievo a tenere gli ospiti nella loro metà campo anche se senza creare limpide occasioni da gol.Al 44' Yuraj Kucka segna il gol dell'1-0 con una buona percussione centrale, si libera il piede e fa partire un missile terra-aria che si infila all'incrocio dei pali più vicino. Sorrentino vola ma non ci arriva. Il gol arriva al momento giusto, perché manda la riposo le due squadre sul vantaggio rossonero.

E il vantaggio raddoppia appena rientrati in campo al 1' della ripresa. Niang insacca sugli sviluppi di un'azione simile al gol di Kucka. Il francese sceglie però l'angolo lontano, lanciato da Bonaventura che a centrocampo recupera un pallone in pressing, in grado di innescare l'attaccante.

E' il 2-0 e il Milan mantiene alti i ritmi soprattutto grazie a una buona prova di Suso che continua a crescere propiziando diverse occasioni pericolose a favore dei rossoneri. Al 17' Lapadula vuole il gol e riesce a sgusciare in mezzo a uhna difesa imbambolata, Sorrentino per l'ennesima volta è l'unico più reattivo dei suoi e dice di no all'ex Pescara.

Al 30' bellissima punizione di Birsa, che su punizione fa volare Donnarumma. Imprendibile il pallone che scavalca la barriera e si insacca all'incrocio. A 15 minuti dalla fine il Milan è costretto a tenere botta per contenere il prevedibile assalto del Chievo ma regge bene il ritorno di fiamma dei gialloblu. Anzi al 48' Carlos Bacca trova il gol con un rimpallo fortuno0so. Avrebbe forse voluto servire un compagno largo sulla sinistra ma sulla traiettoria del pallone c'è Dainelli che devia in porta. Il Milan può festeggiare.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro