Milan, cena Galliani-Ancelotti: tornerà sulla panchina rossonera?

Una proposta di tre anni di contratto e 120 milioni da investire sul mercato. Ancelotti vorrebbe fermarsi un anno, smaltire la delusione per un esonero immotivato per poi riprendere la sua attività. Ma è anche vero che il legame con il Milan è forte, il club rossonero lo ha lanciato e consacrato a una carriera da vincente

Carlo Ancelotti e Adriano Galliani (Newpresse)

Carlo Ancelotti e Adriano Galliani (Newpresse)

Milano, 26 maggio 2015 - Nuovo incontro tra Adriano Galliani e Carlo Ancelotti per convincere quest'ultimo a tornare sulla panchina del Milan. Già ieri l'amministratore delegato e il tecnico, fresco di licenziamento da parte del Real Madrid, si erano seduti a tavola per avviare un confronto sulla possibilità che Ancelotti possa tornare a Milano. Ieri, all'hotel Wellington, presente il mediatore Ernesto Bronzetti, Galliani ha esposto la proposta del Milan all'allenatore di Reggiolo, accompagnato dalla moglie Mariann Barrena McClay: tre anni di contratto e 120 milioni da investire sul mercato. Ancelotti vorrebbe fermarsi un anno, smaltire la delusione per un esonero immotivato per poi riprendere la sua attività. Ma è anche vero che il legame con il Milan è forte, il club rossonero lo ha lanciato e consacrato a una carriera da vincente.

Stasera Galliani andrà a casa di Ancelotti per una cena davvero privata e lontana da telecamere e cronisti che ieri hanno assediato l'hotel Wellington. Berlusconi stamattina si è detto ottimista mentre Ariedo Braida - direttore sportivo del Barcellona - non si sbilancia: "Ancelotti è un amico, ma non so se tornerà al Milan. È una scelta personale, penso che comunque abbia un pò il cuore legato al Milan e spero che scelga bene. Lui via dal Real Madrid? Ancelotti è stato in quattro paesi e in quattro paesi ha vinto. Non si vince a caso: ha dimostrato di essere un allenatore di livello, di primissimo livello. A volte nel calcio i risultati arrivano, a volte no, e purtroppo si è troppo legati a questi nel prendere delle decisioni".

Secondo quanto riportato dal sito del quotidiano spagnolo "As", sembra che l'amministratore delegato del Milan abbia incontrato il ds dell'Atletico Madrid, Andrea Berta, e l'agente Manolo Garcia Quilon. Per i tre un pranzo in un famoso ristorante di Madrid, El Paraguas, per discutere del futuro di Mario Mandzukic e Mario Suarez. Il primo e' in uscita, non verra' confermato dai colchoneros che, pero', intendono recuperare almeno in parte i 22 milioni di euro investiti per l'attaccante croato, che piace molto anche al Wolfsburg. Su Mario Suarez, secondo "AS", invece, ci sarebbero anche Napoli e Inter, ma intanto Galliani ha incontrato il suo agente, Quilon, e spera di vincere il derby di mercato con azzurri e nerazzurri.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro