Milan, con l'Empoli è già obbligatorio vincere

Mihajlovic: "Balotelli l'ho visto in forma e concentrato, spero si prenda un impegno morale con società e tifosi. Con l'Empoli giochiamo in casa quindi dobbiamo vincere"

Sinisa Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic

Milano, 28 agosto 2015 - L'Empoli si avvicina ma per Mihajlovic è impossibile ignorare gli ultimi acquisti di mercato del Milan"Balotelli ha detto quello che ci siamo detti quando ci siamo incontrati. Ora dovrà mantenere le promesse con i fatti. L'ho visto convinto e motivato, gli manca il ritmo partita ma è normale", ha spiegato il tecnico a Milan Channel. "Allo stesso tempo però si è visto che è in forma e che si è allenato. È importante che prenda un impegno morale verso tutti, tifosi, società, compagni e staff". Quanto al nuovo acquisto Kucka, "è un buon giocatore unisce quantità a qualità, conosce il campionato italiano, ha caratteristiche diverse rispetto ai centrocampisti che abbiamo, anche il costo è giusto", ha sottolineato Mihajlovic. "Lui sa di avere una grande opportunità e sono sicuro che farà bene". "Penso che il mercato del Milan e' finito. Kucka si e' preso perche' e' un buon giocatore qualita' pezzo. Un buon giocatore che si unisce alla nostra rosa, poi stara' a lui mettersi in mostra". Sempre in tema mercato, il serbo ha aggiunto: "Cinque difensori centrali sono forse anche troppi, ma è meglio essere uno in più che uno in meno. Sono tutti giocatori importanti e starà a loro dimostrare di meritare un posto da titolare". 

"Non dobbiamo sottovalutare l'Empoli perché è ben organizzata e ci può mettere in difficoltà. Giocheremo in casa e quindi dovremo vincere". Da toscani a toscani, serve il riscatto della sconfitta inflitta dalla Fiorentina: "A Firenze siamo partiti col piede sbagliato, sapevamo che era una squadra che stava già bene, poi gli episodi decisivi sono stati sfortunati", ha analizzato il tecnico a Milan Channel. "Mi piacerebbe rigiocare quella partita 11 contro 11, anche se noi fino a prima dell'espulsione potevamo fare meglio. Penso che qualsiasi altra squadra di prima fascia avrebbe trovato difficoltà a Firenze. Non cerchiamo scuse, loro hanno vinto meritatamente". Quindi il serbo ha dedicato un pensiero ai tifosi, "sono importanti per noi, il calcio si gioca per i tifosi. Noi cercheremo sempre di far gioire i tifosi e di dare il massimo. Sono convinto che possiamo fare bene".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro