Milano sempre più attraente, sale sul podio delle migliori destinazioni turistiche 2015

La città di Expo è l'unica presenza italiana inserita nella classifica 'Best in Travel 2015'. Si conquista il terzo posto dopo Washington (Usa) ed El Chalte'n (Argentina)

Il Duomo di Milano

Il Duomo di Milano

Milano, 21 ottobre 2014 - Milano sempre più attraente. Il capoluogo lombardo si conquista un posto tra le migliori città turistiche per il prossimo anno. A sostenerlo è Lonely Planet che ha inserito il capoluogo lombardo nel suo 'Best in Travel 2015', la guida che raccoglie e suggerisce le tendenze di viaggio e le mete destinate diventare piu' popolari nel corso del prossimo anno. La città di Expo è l'unica presenza italiana e sale sul podio dopo Washington (Usa) ed El Chalte'n (Argentina).

La guida raccoglie il meglio dei consigli di viaggio secondo Lonely Planet: 10 Paesi, 10 regioni, 10 citta' e una serie di proposte. Se Milano conquista il terzo posto tra le città grazie a Expo (e non solo), tra le regioni lo scettro va alla Norvegia settentrionale grazie ai suoi fiordi e ghiacciai che quest'anno vivranno un'eclissi totale di sole, mentre Singapore e' il Paese 'top' da visitare anche grazie ai festeggiamenti per i cinquant'anni dall'indipendenza che vedranno l'apertura della National Art Gallery e il nuovissimo Singapore Sports Hub. 

"Ci lusinga molto ma non ci sorprende. Milano infatti e' negli ultimi anni sempre piu' meta di turisti e mantiene la fama di polo attrattivo per investimenti e nuove attivita' economiche", ha commentato alla presentazione del volume l'assessore comunale al Commercio, Franco D'Alfonso, che ricorda come ora "la sfida" sia "la messa a sistema dell'offerta globale, che sara' presentata dai Paesi espositori di Expo per consentire a Milano di mostrare tutte le sue grandi qualita' ai milioni di visitatori".  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro