Milano, 14 febbraio 2016 - Mipel e Micam tornano a Milano e così, le eccellenze della pelletteria e degli accessori, in contemporanea e in stretta sinergia con la rassegna internazionale delle calzature, sono esposte alla Fiera di Milano a Rho da oggi fino al 17 febbraio.

Forte dei suoi 1456 espositori, il 43% dei quali viene dall’estero, Micam si conferma essere un appuntamento da non perdere. L’obiettivo di questa 81esima edizione è quello di rispondere alle sfide del mercato globale per fare business in un mondo che cambia. Prodotto di qualità e know how. Se ad animare la 4 giorni di TheMicam ci penserà un ricco calendario di sfilate, camminando tra gli stand si potranno scoprire i trend dell’inverno 2016 e le migliori calzature realizzate dai più importanti brand italiani e internazionali.Interessanti anche i numerosi incontri quotidiani dedicati agli operatoridurante i quali ci si potrà confrontare sulle tendenze di stile più interessanti per le varie aree di mercato oltre che sugli sviluppi più attuali delle tecniche di vendita in-store e on-line.

Accanto a Micam, e precisamente all’interno del padiglione 10 di Fiera Milano-Rho, Mipel 109 presenterà le collezioni autunno inverno 2016-2017 di oltre 300 brand provenienti da tutto il mondo. Hub di moda e tendenze Mipel ospiterà brand affermati ma anche aziende emergenti e trend setter. Tra le importanti novità di questa edizione, il progetto Scenario e The Glamourous: il primo rivolto ai new brand e alle più interessanti realtà emergenti per promuovere creatività, innovazione e ricerca all’interno di un percorso multisensoriale di grande suggestione, il secondo invece sarà il punto di congiunzione tra buyer affermati e giovani designer. 5 prestigiosi buyer “adotteranno” 5 designer di tendenza, dando visibilità alle loro collezioni sia all’interno dell’area dedicata in fiera, sia nelle vetrine dei propri store. Gli artefici del nuovo corso di Mimpel, Riccardo Braccialini e Roberto Briccola, rispettivamente Presidente Aimpes e Mipel, puntano a far diventare la manifestazione il più importante polo espositivo della pelletteria internazionale: un hub di moda e tendenze che prevede la compresenza di brand noti, aziende emergenti e trend setter, indirizzato a un target di buyer alla ricerca di contenuti di valore.