Stazione della metropolitana con lo sponsor: inaugurata San Siro Stadio-Mediaset Premium

Nel capolinea della lilla da oggi, per un anno, campeggerà il logo di Mediaset Premium

Da destra a sinistra Giacomo Bonaventura,Marco Van Ginkel, Andrea Ranocchia, Juan Jesus

Da destra a sinistra Giacomo Bonaventura,Marco Van Ginkel, Andrea Ranocchia, Juan Jesus

Milano, 27 maggio 2015 - Stazione della metropolitana con... lo sponsor. Da oggi la M5 San Siro Stadio,  prende il nome di San Siro Stadio - Mediaset Premium.  Alla presentazione anche i calciatori del Milan Marco Van Ginkel e Giacomo Bonaventura e quelli dell'Inter, Juan Jesus e il capitano Andrea Ranocchia.

La sponsorizzazione porterà  nelle casse del Comune e delle aziende associate 180mila euro, mentre il costo effettivo per Mediaset Premium sarà di circa 300mila euro l'anno.

"E' la prima volta a Milano che una stazione della metropolitana viene sostenuta anche da investimenti privati: una grande opportunità di cui abbiamo subito approfittato", ha dichiarato Franco Ricci, amministratore delegato di Mediaset Premium. Nel capolinea della lilla, per un anno, campeggerà il logo di Mediaset Premium: un modo per avvicinare il nome ai mezzi che portano i tifosi "allo stadio di San Siro, il tempio del calcio milanese".

 "Il trasporto pubblico in Italia, come nel resto del mondo, si paga in parte coi biglietti degli abbonamenti, in parte con fondi pubblici", ha dichiarato Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità del Comune. "In questo caso siamo riusciti a trovare il modo di ottenere risorse altre. Questo dimostra che il trasporto pubblico è attrattivo per gli investimenti commerciali". "Credo sia un apripista - ha aggiunto Maran - anche per altri che ci stavano pensando e che oggi saranno più motivati a investire nel trasporto pubblico milanese: oggi abbiamo offerte interessanti sia su Tre Torri, sia sulla fermata Portello, ma sono in via di valutazione". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro