Meteo, le previsioni: il freddo arriva da giovedì 29

Resta stabile il meteo in Lombardia fino a mercoledì 28 gennaio: tempo in prevalenza soleggiato e asciutto. Neve probabile da giovedì

Nubi (foto Scardovi)

Nubi (foto Scardovi)

Milano, 26 gennaio 2015 - Resta stabile il meteo in Lombardia fino a mercoledì 28 gennaio: tempo in prevalenza soleggiato e asciutto, salvo qualche debole nevicata sulle Alpi di confine nella mattinata di martedì. Solo giovedì pomeriggio è atteso il rapido passaggio di un debole fronte freddo, con leggerissime nevicate anche in pianura, nel lodigiano e nella bassa in provincia di Bergamo e Brescia. In seguito il Nord Italia resterà influenzato da una fredda zona depressionaria seppur con effetti, ad oggi, poco significativi.

LUNEDI': Previste nevicate solo sulle Alpi di confine fino a fondo valle. Le temperature massime in leggero calo, ma si mantengono in pianura fra i 7 e i 10 gradi. Qualche velatura in estensione da nord ovest al resto della regione.

MARTEDI': Il meteo resta stabile, con tempo asciutto, la Lombardia viene però interessata da correnti fredde settentrionali o nord-occidentali. Temperature minime in lieve rialzo a ovest, in calo a est. Massime in lieve aumento fino a 10/11 gradi ad ovest.

MERCOLEDI: Ancora sereno o poco nuvoloso, dalla serata aumenta la nuvolosità da ovest. Temperature minime e massime in calo. In pianura minime intorno a -2 °C, massime intorno a 6 °C. 

GIOVEDI': Nuvoloso e coperto su tutta la Lombardia a causa di una perturbazione atlantica in arrivo da ovest. Da mezzogiorno aumenta la probabilità di deboli piogge da ovest a est. Limite delle nevicate a fondovalle su Alpi e Prealpi, con apporti fra i 5 e i 10 centimetri a mille metri di quota. Temperature in sensibile calo, non oltre i 4/5 gradi le massime.