Mercato Inter, Thohir negli Usa per comprare Hernandez

L'amichevole con il Manchester United è l'occasione per parlare del giocatore. L'Inter propone un prestito oneroso, con riscatto nel 2015 oppure lo scambio con Guarin di Giulio Mola

Erick Thohir, presidente dell'Internazionale

Erick Thohir, presidente dell'Internazionale

Milano, 28 luglio 2014 - Sasrà pure calcio d’estate, ma quando non perdi e fai bella figura col Real Madrid puoi essere felice. E l’avventura dell’Inter nella Guinness Cup, davanti agli oltre 60mila spettatori di Berkeley, è iniziata bene visto che i nerazzurri (nonostante le assenza di Kovacic, Hernanes e Palacio) hanno superato i campioni d’Europa 4-3 dopo i rigori. I tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1 (gran gol di Bale al 10’ e pareggio di Icardi dal dischetto al 68’). Ai penalty errori di Nagatomo e M’Vila, ma il Real di tiri ne ha sbagliati tre anche per la bravura di Carrizo.

A fine match molto soddisfatto Walter Mazzarri: «Il primo quarto d’ora eravamo un po’ contratti, poi per assurdo ci siamo sbloccati dopo la rete di Bale. Mi aspettavo un simile ritmo, tanti falli e cartellini gialli. L’ho detto anche ai ragazzi, il Real è una squadra che non vuol mai perdere. E comunque abbiamo giocato una buona partita, ma soprattutto ho visto la mentalità giusta, quella di non accontentarsi mai. L’obiettivo stagionale? Non ne abbiamo uno preciso, pensiamo solo a riportare il club in alto, dove gli compete». Ieri la squadra è rientrata a Washington dove domani sera affronterà il Manchester United. Anche Thohir ha raggiunto il gruppo e con Ausilio e Mazzarri farà il punto del mercato. C’è da chiudere l’affare Medel, e poi dare l’assalto a Hernendez. Di quest’ultima operazione il patron ne parlerà con i dirigenti inglesi e col procuratore del giocatore, disposto a vestire il nerazzurro. L’Inter propone un prestito oneroso, con riscatto nel 2015, o in alternativa lo scambio con Guarin. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro