Mercatini di Natale a Milano, tutti gli orari e le informazioni

Dalla Fiera degli 'Oh Bej! Oh Bej' al Mercatino di Natale in Piazza Duomo ecco gli appuntamenti

Luci, colori e bancarelle di Natale: le feste si avvicinano (OLYCOM / RICCARDO SCHITO)

Luci, colori e bancarelle di Natale: le feste si avvicinano (OLYCOM / RICCARDO SCHITO)

Milano, 26 novembre 2015 - Dicembre è sinonimo di Natale. E Natale è sinonimo di mercatini. Anche a Milano. All’ombra della Madonnina sono in programma diversi eventi in cui i padroni saranno gli artigiani con i loro capolavori; il tutto tra artisti di strada, banchetti con caldarroste e vin brulé, e in qualche caso anche piste di pattinaggio sul ghiaccio. Di seguito tutti, ma proprio tutti, i mercatini che si terranno a Milano con i relativi orari.  

Mercatino di Natale in piazza Portello 27 novembre - 6 gennaio. Nell’area del centro commerciale Portello (zona piazzale Accursio) verranno allestite numerose bancarelle in cui ci saranno artigiani trentini che esporranno oggetti di artigianato e della tradizione gastronomica.

Mercatino di Piazza tre Torri. Fino al 24 dicembre. Nell'area dove un tempo sorgeva lo storico polo urbano della Fiera di Milano è stato ricavato un mercatino natalizio dedicato alle specialità dell’eccellenza enogastronomica. È aperto tutti i giorni dalle 11 alle 20.

L’Artigiano in Fiera. 5 - 13 dicembre. Dalle 10 alle 22.30 Nei padiglioni della Fiera di Rho-Pero si svolgerà la più importante fiera internazionale dedicata all’artigianato mondiale. Saranno presenti diverse centinaia di artigiani provenienti da ogni parte del globo che esporranno prodotti tipici.  

Villaggio delle Meraviglie. 5 dicembre - 10 gennaio All’interno dei Giardini Indro Montanelli (zona Porta Venezia) verrà allestito un vero e proprio villaggio a tema natalizio. Nell’area, oltre a numerose bancarelle che venderanno prodotti tipicamente natalizi, ci sarà anche una pista di pattinaggio, giostre e la casa di Santa Claus.  

Mercatino di Natale in Piazza Duomo. 9 dicembre - 6 gennaio Le bancarelle degli artigiani verranno posizionate lungo il perimetro della piazza: tra via Arcivescovado, l’abside della cattedrale e Corso Vittorio Emanuele. Presenti molti commercianti che esporranno i prodotti tipici di tutte le regioni italiane con numerose degustazioni. Presenti anche artigiani del legno, della lana e della cera. Natale, Mercatini di Natale, Milano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro