Euro 2016, maxischermi per seguire l’Europeo: ecco dove vedere la partita dell'Italia

L'euforia nata dalla vittoria contro il Belgio ha riacceso gli animi dei tifosi, che ora si riversano nelle strade per seguire sui maxi schermi sparsi per la città le gesta dell’Italia di Antonio Conte

Un tifoso dell'Italia (Ap)

Un tifoso dell'Italia (Ap)

Milano, 17 giugno 2016 - L'euforia nata dalla vittoria contro il Belgio ha riacceso gli animi dei tifosi, che ora si riversano nelle strade per seguire sui maxi schermi sparsi per la città le gesta dell’Italia di Antonio Conte. Il punto di riferimento “open air” per chi abita nella zona centrale di Milano è il Darsena Summer Village. Qui si può trovare un cubo multimediale galleggiante, sul quale vengono proiettate senza sosta le partite dell’Europeo. Diversamente da quanto pianificato in precedenza, nessun maxischermo in piazza del Cannone e alla Fabbrica del Vapore. Per i nostalgici di Expo, invece, seguire l’Italia potrebbe essere la scusa giusta per rivedere i padiglioni (chiusi) dell’Esposizione Universale, visto che i maxischermi dell’area di Expo 2015 che attualmente ospita mostre della XXI Triennale trasmettono gratuitamente all’Open Air Theatre. I maxischermi sono stati installati anche a margine dei diversi festival musicali estivi: è il caso di Carroponte, del Market Sound e di Street Music, tre location del Parco ex-Breda di Sesto San Giovanni, dei Mercati Generali e dell’Assago Summer Arena.

Stesso discorso per l’Idroscalo e il suo circolo Magnolia. E poi la suggestiva Highline Galleria, percorso panoramico sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II, dal quale si possono ammirare i match degli azzurri con vista sulle guglie del Duomo grazie al maxischermo in piazza. Infine, per chi è indeciso tra una cena gourmande e la partita, c’è Cucina Milanello, il ristorante di Casa Milan che fuori ospita, invece, il suo schermo per seguire gli azzurri.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro