Mancini: "Derby aperto, può accadere di tutto ma ho buone sensazioni"

L'allenatore dell'Inter pronto al nuovo esordio sulla panchina nerazzurra nella partita più attesa dell'anno

Roberto Mancini, 50 anni, tecnico dell'Inter (Ansa)

Roberto Mancini, 50 anni, tecnico dell'Inter (Ansa)

Milano, 22 novembre 2014 - «Il derby è aperto a ogni risultato al di là del cambio di allenatore. Può accedere davvero di tutto". Lo ha detto il nuovo allenatore nerazzurro, Roberto Mancini, nella conferenza stampa alla vigilia di Milan-Inter.

"Non sono abituato a lottare per il terzo posto e questo mi demoralizza un pò - ha aggiunto il Mancio - ma in questo momento non bisogna guardare la classifica, bisogna solo fare punti. Io farò il mio lavoro, i giocatori dovranno fare il loro e dare il massimo. Le sensazioni sono le solite prima di un derby, sono buone. Non sarà semplice, il Milan è una grande squadra. Io sono appena arrivato e non è che potessi fare chissà cosa. Ho bisogno di qualche partita per capire di più. Ho trovato però una squadra in buone condizioni, abbiamo fatto un buon lavoro".

Il tecnico ha poi raccontato del suo colloquio con Thohir: "Abbiamo parlato un po' di tutto, ho avuto una buonissima impressione ma dobbiamo conoscerci meglio e avremo tempo anche per questo. Mi sembra che anche il presidente abbia una grande passione per l'Inter, questo è importante".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro