Madonnina bis nel sito di Expo, Sala: "Sarà su una scalinata"

Il commissario non ha dato altri dettagli, ha solo smentito che sarà messa al posto del padiglione della Bulgaria, che ha rinunciato alla costruzione. Nonostante questo i padiglioni di singoli Paesi all'Expo di Milano saranno 52, record assoluto per un'esposizione universale

Come dovrebbe apparire la Madonnina bis nel progetto del parallelepipedo con discesa

Come dovrebbe apparire la Madonnina bis nel progetto del parallelepipedo con discesa

Milano, 2 marzo 2015 - Dopo aver preso la decisione di collocare la copia della Madonnina, che la Veneranda Fabbrica del Duomo sta facendo costruire, nel sito di Expo, arriva la scelta del luogo preciso. A dirlo è l'ad dell'Esposizione Giuseppe Sala: "Sarà in un percorso che la gente farà salendo leggermente su una scalinata". "Abbiamo un ultimo incontro oggi pomeriggio - ha spiegato - e mi auguro di annunciare la collocazione in settimana. Vorrei annunciarla insieme alla fabbrica del Duomo".

Sala ha aggiunto: "Sono molto contento di questa soluzione. Più che il simbolo religioso, che è importante, mi pare sia il simbolo di Milano". Il commissario non ha dato altri dettagli, ha solo smentito che sarà messa al posto del padiglione della Bulgaria, che ha rinunciato alla costruzione. Nonostante questo i padiglioni di singoli Paesi all'Expo di Milano saranno 52, record assoluto per un'esposizione universale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro