Manifestazione Cgil a Roma, 15mila persone e 220 pullman dalla Lombardia

Il Segretario generale della Cgil Lombardia Elena Lattuada: "C'è stata una capillare informazione verso lavoratori, pensionati e studenti"

Fiom-Cgil

Fiom-Cgil

Milano, 22 ottobre 2014 - Lombardi organizzati e pronti in vista della manifestazione nazionale di sabato prossimo a Roma "Lavoro, Dignità, Uguaglianza. Per cambiare l'Italia", che si concluderà in Piazza San Giovanni con l'intervento del Segretario generale della Cgil Susanna Camusso.

In una nota si legge che "sono 15mila le persone che partiranno dalla nostra regione con oltre 220 pullman, un treno speciale e molti mezzi propri. Le assemblee in Lombardia sono state 2500, con uno sciopero generale territoriale a Brescia il 17 ottobre, e molti altri scioperi e presidi davanti ai luoghi di lavoro organizzati dalle categorie, a partire dai meccanici della Fiom CgilL. Attivi territoriali, alcuni dei quali hanno visto la presenza della Segreteria nazionale, come quelli di ieri a Monza e Bergamo con Franco Martini, si sono svolti in tutti i territori. Da ultimo, il 16 ottobre a Cosenza una folta delegazione della Cgil Lombardia ha partecipato alla manifestazione pubblica "Nord Sud verso il 25 ottobre...." che ha visto sfilare nelle vie cittadine migliaia di persone". E ancora: "Materiale informativo è stato prodotto e distribuito nei 150 presidi e volantinaggi finora organizzati nelle piazze delle città lombarde e in quelli che anche in queste ore si stanno svolgendo, comprese alcune iniziative organizzate dai giovani e dagli studenti. Più di 40mila sms sono stati inviati ad utenti del Patronato Inca CGIL dell'ultimo anno, invitandoli alla manifestazione, e uno spot radiofonico è andato in onda su alcune emittenti".

"Tutto questo - ha commentato il Segretario generale della CGIL Lombardia Elena Lattuada - ha prodotto un'imponente e capillare informazione verso i lavoratori, i pensionati, i giovani che andranno a Roma il 25: uomini e donne che ancora una volta hanno deciso di sfilare nella capitale per riaffermare la loro volontà di essere protagonisti del futuro di questo paese per chiedere e rivendicare lavoro, dignità ed uguaglianza". "E non a caso - ha concluso Lattuada - abbiamo scelto che il corteo della Lombardia, che partirà da Piazza della Repubblica, venga aperto da giovani lavoratori e lavoratrici del commercio e dagli studenti".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro