Estate a ritmo di musica latina ad Assago con Latinoamericando Expo

Fino al 19 agosto ad Assago si terrà Latinoamericando Expo, la manifestazione più importante a livello europeo dedicata all'America Latina

Latinoamericando

Latinoamericando

Milano, 14 luglio 2014 - Appuntamenti da non perdere quest'estate per gli amanti dell'America Latina. Fino al 19 agosto ad Assago si terrà Latinoamericando Expo, la manifestazione più importante a livello europeo dedicata all'America Latina. Da 25 anni, ogni estate Latinoamericando porta in Italia l'America Latina con musica, cultura, gastronomia, storia, viaggi. Numerosi saranno anche i concerti di artisti latino americani, che si esibiranno per tutta la durata del festival. Ecco il programma:

Luglio:

Mercoledì 16 luglio - EFECTO PASILLO, una delle pop band più di successo in terra spagnola. Ore 22.

Giovedì 17 luglio - MONCHY Y NATALIA, artisti della repubblica dominicana.  Ore 22.

Venerdì 18 luglio - AMARFIS Y LA BANDA DE ATAKKE, massimo esponente del più moderno stile di Merengue: il «Merengue Mambo». Ore 22.

Sabato 19 luglio - MAURICIO Y PALO DE AGUA, rappresentanti dello stile che viene definito “caribe fusión”. Ore 22.

Domenica 20 luglio - BAMBARABANDA, band unica, con una proposta autentica e una radice culturale basata sulla musica tradizionale della regione andina del sud della Colombia e dell’America Latina. Ore 22.

Lunedì 21 luglio - TANGO SPLEEN: la Orquesta, formata da giovani musicisti argentini ed italiani, sta riscuotendo un grande successo in tutto il mondo. Ore 22.

Mercoledì 23 luglio - CUBAN BEATS ALL STAR, il cui intento è quello di portare la musica cubana ad altri livelli, con canzoni che uniscono la tradizione cubana a suoni elettronici e tribali. Ore 22.

Giovedì 24 luglio - OLODUM, gruppo culturale creato in Brasile nel 1979, basato sulla comunità nera brasiliana di Salvador di Bahia. Ore 22.

Venerd' 25 luglio - GUACO, un’orchestra venezuelana fondata a Maracaibo nel 1964, che negli anni ha modificato il proprio repertorio con la fusione di generi come il son montuno, la salsa, il rock, pop e jazz. Ore 22.

Sabato 26 luglio - ORQUESTA ARAGON,  la migliore charanga di Cuba degli anni '50 e '60. Ore 22.

Domenica 27 luglio - SANGRE MULATA, quartetto cher riunisce i migliori ballerini e musicisti della Repubblica Dominicana. Ore 22.

Lunedì 28 luglio - EVA AYLLON, considerata tra le più importanti esponenti del patrimonio musicale afro-peruviano. Ore 22.

Mercoledì 30 luglio - GENTE DE ZONA. Ore 22.

Giovedì 31 luglio - VICTOR MANUELLE, considerato una delle star della Salsa romantica o “Salsa Monga". Ore 22.

Agosto:

Venerdì 1 agosto - ANDY MONTAÑEZ: le canzoni che lo hanno reso più famoso sono state: "Ella", "Boca Mentirosa", "Mi Otro Yo", "Martha", "Más que Ayer", "La Última Copa". Ore 22.

Sabato 2 agosto - FUEGO, che ha collaborato con star internazionali della musica come Pitbull e Omega. Ore 22.

Giovedì 7 agosto - LOS CONQUISTADORES DE LA SALSA, un gruppo di artisti giovani in continuo fermento creativo, con l'obiettivo di innovare la Salsa. Ore 22.

Venerdì 8 agosto - NENE MALO, gruppo argentino di Cumbia che mescola sonorità tradizionali con ritmi decisamente moderni e parti cantate e parti in rap. Ore 22.

Sabato 9 agosto - YAN COLLAZO, salsero portoricano che ha cantato in grandi orchestre di Salsa, tra cui Grupo Niche e Guayacan Orquesta. Ore 22.

Domenica 10 agosto - POCHY Y SU COCO BAND, gruppo che venne fondato negli anni Novanta da Alfonso "Pochi" Vasquez e che fin da subito ottenne un grande successo grazie a hit come "La faldita", "Chupo yu, Chupa tu", "El hombre llego parao", "Salsa con coco". Ore 22.

Giovedì 14 agosto - TOBY LOVE, che è stato parte per oltre sei anni del famoso gruppo Aventura. Nel 2006 ha intrapreso la sua carriera di solista, proponendo uno stile molto personale di bachata, in cui sono presenti influssi di hip hop e R&B. Ore 22.

Sabato 16 agosto - ALEX MATOS, salsero che sul palco di Latinoamericando canterà tutte le sue nuove hit. Ore 22.

Domenica 17 agosto - ESTALEGAL, band romana che propone da oltre nove anni un progetto di musica d’autore che ha come riferimenti la bossa nova, il samba, il jazz e la fusion, con frequenti incursioni nel tango e nel bolero. Ore 22.

 

Per info www.latinoamericando.it

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro