Loreto, arrestati tre borseggiatori seriali

Tre stranieri di 38, 33 e 28 anni, con precedenti per furto, sono stati arrestati dalla Polmetro per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale

Gli arresti in Loreto

Gli arresti in Loreto

Milano, 13 febbraio 2016 - Tre stranieri di 38, 33 e 28 anni, con precedenti per furto, sono stati arrestati dalla Polmetro per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Stando a quanto emerso nel loro mirino soprattutto turisti orientali, con al seguito grandi borsoni: la banda pensava che gli stranieri, per difficoltà linguistica, non avrebbero denunciato i furti.

Ma così non è stato, tanto che l'attività di indagine è partita proprio su segnalazione di alcune delle vittime. I tre operavano quasi sempre nella stazione di Lambrate e dintorni, e il loro modus operandi era sempre il medesimo: mentre uno anticipava la vittima salendo prima di lui sul vagone del treno, un complice gli faceva cadere per terra gli occhiali, o qualsiasi altro oggetto che teneva in mano; giusto il tempo, per il turista, di chinarsi a raccoglieva l'oggetto a terra, che il terzo ladro approfittava dell'attimo di distrazione per sfilargli dalle tasche o dalla borsa telefono e portafogli.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro