Inzaghi carica il suo Milan: " Il derby non si gioca, si vince"

L'allenatore rossonero, che in difesa dovrà rinunciare ad Alex fermato da un problema muscolare, si attende una grande prestazione: "Sarà difficile essere più forti di noi"

Filippo Inzaghi

Filippo Inzaghi

Milano, 22 novembre 2014 - «Sarà difficile essere più forti di questo Milan domani». Filippo Inzaghi confida nella sua squadra alla vigilia del derby perché  «i giocatori hanno fatto di tutto per preparare al meglio una gara così importante e per questo saranno sereni. Spero rendano orgogliosi i nostri tifosi, questa è la mia priorità».

«Il Mancio - dice il tecnico rossonero riferendosi al suo collega - è più abituato a queste partite da allenatore. Quando arriveremo a San Siro capiremo che questa non è una partita come le altreCome ho sentito dire tante volte, il derby non si gioca, si vince. Cercheremo di farlo in ogni modo. Mai come questa settimana ho ragionato sul Milan, sui miei giocatori per metterli nelle condizioni migliori per fare un grande derby. Sono molto sereno perché abbiamo fatto di tutto per arrivare al meglio a una gara così importante, poi se gli avversari saranno piu forti gli stringermo la mano».

Inzaghi dovrà però fare a meno di Alex, il quale nell'allenamento di ieri pomeriggio ha riportato un problema muscolare alla coscia destra. Difesa titolare da rivedere, dunque, in casa rossonera. Sul modulo da utilizzare domani sera, il tecnico fa pretattica. "Non ho ancora deciso se giocheremo col 4-3-3 oppure col 4-2-4". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro