L'Inter travolge l'Udinese 5-2, ma non si rappacifica con i tifosi / FOTO

Doppietta di Eder, gol di Perisic, Brozovic, Balic e autorete di Angella e Zapata

Inter-Udinese al Meazza

Inter-Udinese al Meazza

Milano, 28 maggio 2017 - L'inter porta a casa il risultato, ma la vittoria non serve neppure a riconciliare la squadra con i tifosi. I nerazzurri travolgono l'Udinese per 5-2 (doppietta Eder, gol di Perisic, Brozovic, Balic e autorete di Angella e Zapata) ma le contestazioni degli ultras che aspettano il grande cambiamento sempre annunciato non si fermano. Luciano Spalletti, salvo colpi di scena, sarà ufficializzato nelle prossime ore, poi inizierà la rivoluzione estiva. Tanti i giocatori destinati a lasciare la maglia nerazzurra. Perisic è vicino allo United di Mourinho, Brozovic (fischiato anche al gol) è ormai un separato in casa, via anche Murillo, in forse Miranda ma è lunga la lista dei nomi ormai fuori dal progetto.

Dicono già addio Carrizo (titolare) e Palacio, omaggiato dai tifosi di San Siro, che colpisce il palo nella sua ultima con l' Inter. Destino segnato anche per Joao Mario e Gabigol, non convocati contro l'Udinese per aver abbandonato la panchina durante la partita contro la Lazio all'Olimpico. Stefano Vecchi, che torna a guidare la Primavera dopo aver conquistato sei punti in tre gare, lo ha detto più volte: in molti non dimostrano attaccamento alla maglia. 

Nei 90 minuti di gioco trova spazio anche l'australiano Sainsbury all'esordio in Serie A, prima di archiviare definitivamente questa brutta stagione e poter ricominciare dal duo Spalletti-Sabatini. Sulle loro spalle il peso di grandi responsabilità: rivitalizzare la squadra, riorganizzare un club diviso e confusionario, trovare risultati e armonia con i tifosi.

 Anche l'Udinese sembra aver perso motivazioni e lascia dilagare l'Inter che vince con una goleada. Primo squillo di Eder al 5' che impatta di sinistro un bel cross di Santon,  l'Udinese ha la chance per pareggiare ma Angella sfiora il palo di testa. Non sbaglia, invece, Perisic che, al 18', trova il raddoppio concretizzando un traversone preciso di Eder. Poco dopo la mezz'ora, Brozovic torna al gol una magra consolazione dopo una stagione negativa.

Nel secondo tempo l'Inter dilaga con Eder. Vecchi schiera Palacio, nella sua serata d'addio, e il palo nega all'argentino la fine perfetta in nerazzurro. Al 31' si rivede l'Udinese, fino a quel momento tramortita e incapace di sfruttare gli errori della difesa nerazzurra: Balic batte Carrizo con un gran gol dalla distanza. Ma serve a poco, perchè Angella un minuto dopo devia un cross di Kondogbia nella propria porta. All'ultimo secondo arriva anche il 5-2, con Zapata che segna in spaccata sugli sviluppi di un corner. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro