Inter, il nuovo tecnico? La prima scelta è Spalletti

Questo l'esito della riunione fiume, durata tre ore, a Roma tra Walter Sabatini, Steven Zhang e Piero Ausilio

 Luciano Spalletti (Ansa)

Luciano Spalletti (Ansa)

Milano, 22 maggio 2017 - Il nuovo tecnico dell'Inter? Luciano Spalletti è ora la prima scelta per la panchina nerazzurra. Questo l'esito dellla riunione fiume, durata tre ore, a Roma tra Walter Sabatini, Steven Zhang e Piero Ausilio. Del resto, è da qualche tempo che il suo nome viene accostato alla squdara milanese. 

Dopo il confronto, secondo quanto filtra da ambienti vicini all'Inter, le quotazioni dell'attuale tecnico della Roma sono aumentate tanto che si potrebbe accelerare la scelta del nuovo allenatore e l'annuncio potrebbe arrivare già nel fine settimana, o subito dopo l'ultima giornata di campionato. Si aspetta ancora di conoscere la risposta di Antonio Conte ma ora il grande favorito è Spalletti. L'Inter vuole un tecnico italiano, che conosca la Serie A e i giocatori nerazzurri. Spalletti, che in passato ha lavorato con Walter Sabatini, ha già chiarito di voler lasciare Roma al termine della stagione e potrebbe iniziare da subito a lavorare con la squadra nerazzurra. Gli altri allenatori valutati dall'Inter, Simeone e Pochettino, hanno preferito restare rispettivamente all'Atletico Madrid e al Tottenham. Conte, invece, parlerà con il Chelsea dopo la finale di FA Cup di sabato ma ora il club nerazzurro sembra deciso a puntare su Spalletti.

Questa mattina, parlando del suo futuro Spalletti ha detto: "Ora in testa ho solo una cosa: il secondo posto con la Roma". E ha aggiunto: "Il mio futuro è solo la prossima partita con il Genoa". Una partita che dovrebbe coincidere con l'addio al calcio di Francesco Totti: "Il suo futuro? Non devo deciderlo io, lui lo deciderà con la società, non so che cosa ha in mente - ha aggiunto Spalletti - io posso dire solo che sarò contento di esserci domenica". Quindi un pensiero alla Juve, fresca del 6/o scudetto di fila e attesa dalla finale di Champions con il Real Madrid: "Quella sera tiferò Juve, ha meritato di vincere tutto, merita di conquistare anche la Champions".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro