Ritiro Inter, tifoso contro Ranocchia. Spalletti difende il giocatore

Il tecnico chiede rinforzi mirati alla dirigenza nerazzurra

Luciano Spalletti (Ansa)

Luciano Spalletti (Ansa)

Milano, 7 luglio 2017 - Luciano Spalletti difende Andrea Ranocchia. Il tecnico nerazzurro ha risposto a un tifoso che questa sera a Riscone di Brunico ha urlato al difensore rientrato dalla Premier: "Te ne devi andare". Pronta la risposta del tecnico nerazzurro che si è rivolto direttamente al tifoso avvicinandosi agli spalti: "Sei tu che te ne devi andare". Applausi in tribuna e poi scuse del sostenitore nerazzurro.

Il direttore sportivo Piero Ausilio da un convegno a Milano afferma: "A volte non conta solo il mercato, a volte basta scegliere bene l'allenatore, conservare chi c'è già e rilanciarlo, per sfruttare al massimo le risorse che ci sono in squadra". La risposta del tecnico toscano non tarda ad arrivare: "Io l'ho già detto  non sono più bravo di quelli prima di me, anzi forse sono anche un po' peggio - continua Spalletti - Dobbiamo fare qualcosa di diverso e dobbiamo mettere qualche giocatore per integrare la rosa. Una rosa che è buona, ma bisogna integrare. Gli anni scorsi - spiega - sono stati fatti nuovi acquisti e i risultati sono rimasti gli stessi. La cosa importante è come si fanno gli acquisti. La garanzia del Milan è Montella che è un grande allenatore, ha esperienza ed è una gran persona. Ha ottenuto ottimi risultati anche con squadre di minor qualità, quindi sarà un avversario difficile".

"Dobbiamo avere un gioco da Inter. Lotteremo fino all'ultima partita per un ingresso in Champions League. Ci saranno cinque, sei o sette squadre che saranno lì fino all'ultimo a competere per le prime quattro posizioni": lo dice il tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, rispondendo alle domande dei tifosi su Facebook. "I tifosi - aggiunge - dicono 'amala' e noi la dobbiamo 'amare'".

"Dobbiamo essere una squadra forte, da Inter, per lottare fino all'ultimo per la Champions League. Fare parte dell'Inter, è una cosa che percepisci subito e ti perfora il cuore". Luciano Spalletti si racconta nella prima conferenza stampa della stagione nerazzurra dal ritiro di Riscone di Brunico. "La testimonianza più alta di questo concetto - spiega il tecnico -, me l'ha data Mourinho. Mi ha fatto gli auguri per i prossimi risultati". Il mercato resta il tema principale e l'allenatore spiega quali sono gli obiettivi del club: "Stiamo cercando un giocatore esperto che assicuri supporto e un rendimento costante giornaliero. I giovani danno voglia, vivacità, emozioni ma magari vanno a corrente alterna. C'è da trovare questo equilibrio di testa e di gioco per essere una squadra forte".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro