Inter, Zhang Jindong in Lega. Tutto pronto per il vertice di mercato con Mancini

Questa sera l'incontro di Zhang Jindong con Moratti, il leader del Suning dovrebbe anche avere un colloquio con Roberto Mancini sulla questione contrattuale e sul mercato

Jindong Zhang (Ansa)

Jindong Zhang (Ansa)

Milano, 27 giugno 2016 - Il nuovo proprietario dell'Inter Zhang Jindong, sbarcato oggi a Milano, ha visitato la Lega Calcio e incontrato il presidente Maurizio Beretta. Domani l'assemblea dei soci della società nerazzurra ratificherà il passaggio di proprietà del club. La delegazione, guidata dallo stesso Zhang Jindong, accompagnato dal presidente nerazzurro Erick Thohir, dall'amministratore delegato Michael Bolingbroke, dal direttore generale Giovanni Gardini e da Jun Ren, vicepresidente operativo del Suning, ha raggiunto via Rosellini attorno alle 10 ed è rimasta a colloquio con il numero uno della Lega Calcio per circa un'ora e mezza.

"E' stato un incontro cordiale, interessante e produttivo - ha commentato Beretta al termine dell'incontro -. Ci hanno spiegato il respiro del loro progetto e la potenzialità della loro rete distributiva in tutto il far east, dalla Cina ad Hong Kong, fino a Macao. Un know how che sarà importantissimo in termini di sviluppo del marketing e dei diritti televisivi sia per la società Inter che per tutta la Serie A". "Il Suning è un gruppo importante - ha aggiunto - con ampie dimensioni di sviluppo. Hanno un radicamento molto forte nelle aree tra Cina, Hong Kong e Singapore. Ovviamente bisogna aspettare che vengano conclusi tutti i passaggi legati alle norme federali ma la sensazione è che questa contaminazione possa arricchire il calcio italiano". Nel frattempo si è svolto un pranzo tra Thohir e Moratti in vista del passaggio di proprietà. Questa sera l'incontro di Zhang Jindong con Moratti, il leader del Suning dovrebbe anche avere un colloquio con Roberto Mancini sulla questione contrattuale e sul mercato.

"Abbiamo il diritto di fare delle scelte in caso di cambio di proprietà, ma mi auguro ci sia coincidenza di obiettivi. Parleremo con Zhang in questi giorni e se viene confermato il progetto si può continuare", così il presidente di Pirelli Marco Tronchetti Provera commenta la possibilità di ridiscutere la sponsorizzazione dell'Inter in vista del passaggio di proprietà al Suning. Provera definisce la gestione di Thohir "di transizione" e si augura che l'Inter finisca "in mani solide e con un progetto a lungo termine per tornare grande". Infine una battuta sul mercato: "Spero che arrivi Candreva, all'Inter manca poco per avvicinarsi allo scudetto, ma va rinforzato il centrocampo dando a Mancini la squadra che vuole. Mourinho? Manca molto agli interisti ed è un ciclo che si può ripetere".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro