Calcio, Inter-Chievo 3-1: vantaggio Pellissier, ma il dominio è tutto nerazzurro / FOTO

Al 34' segna Pellissier su calcio d'angolo ma poi l'Inter capitalizza un dominio durato tutta la partita con i gol di Icardi, Perisic ed Eder nella ripresa

(Ansa)

(Ansa)

Milano, 14 gennaio 2017 - E' un dominio nerazzurro, a San Siro contro il Chievo che ciononostante era riuscito ad andare in vantaggio e a condurre il match per una buona mezz'ora. Poi l'Inter viene fuori alla distanza e capitalizza il dominio pressoché totale correndo ben pochi altri rischi, oltre al gol del sempreverde Pellissier. Le reti della riscossa sono siglate da Icardi, Perisic ed Eder.

E' la serata del debutto immediato per Roberto Gagliardini che sostituisce lo squalificato Brozovic al fianco di Kondogbia. Doveva essere anche la partita del ritorno, almeno in panchina, di Medel ma il cileno dà forfait per un lieve affaticamento ai flessori. Assente Ranocchia per febbre. Confermata la coppia di centrali Murillo-Miranda, con D'Ambrosio e Ansaldi sulle fasce. In attacco Icardi unica punta, supportato da Candreva, Joao Mario e Perisic. Maran cerca il riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa e punta tutto sulla coppia Pellissier-Meggiorini con Birsa trequartista.

Al 34' il gol di Pellissier per il clamoroso vantaggio clivense. Batte il calcio d'angolo Birsa, pallone teso in area dove ben appostato c'è Pellissier. L'attaccante colpisce al volo con il destro e fredda Handanovic. Nell'occasione grave dormita di D'Ambrosio, che si fa prendere il tempo dalla punta del Chievo. Per il pareggio bisogna aspettare il 69', quando su cross dalla destra al 69' di Candreva, a Icardi basta un tocco come un falco per anticipare Sorrentino e il proprio marcatore: pareggio, con il 17esimo gol stagionale per l'argentino. Il vantaggio milanese scocca all'86'. Ivan Perisic firma il suo settimo gol in campionato. Sulla sinistra controlla un pallone, entra in area e di sinistro trafigge Sorrentino con un bel diagonale. Gol meritato soprattutto per la mole di gioco e di palloni amministrati con sapienza e caparbietà dal croato per tutta la partita. Ma non basta. Per l'Inter finisce in gloria. Al 93' c'è il terzo gol nerazzurro, siglato da Eder, al suo secondo gol stagionale. Errore difensivo del Chievo Verona. Rodrigo Palacio riceve il pallone a fondo campo in area. Alza la testa e pesca dietro il brasiliano Eder che disegna una bella traiettoria. La squadra di Pioli sale così a 36 punti in classifica, il Chievo resta fermo a 25.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro