Coppa Italia, pazza Inter: vince 3-2 col Bologna ai supplementari / FOTO

Apre una magia di Murillo su rovesciata, poi il 2-0 di Palacio ma i nerazzurri si fanno rimontare. Decide ai supplementari Candreva

L'esultanza dell'Inter, ma che suspance con il Bologna

L'esultanza dell'Inter, ma che suspance con il Bologna

Milano, 17 gennaio 2017 - Sarà l'Inter ad affrontare una tra la vincente di Lazio-Genoa ai quarti di finale dopo una partita che sembrava già vinta ma molto sofferta contro il Bologna. La squadra di Donadoni dimostra di avere carattere e recupera un doppio svantaggio costringendo la banda di Pioli a guadagnarsi il passaggio del turno prolungando la partita oltre al tempo regolamentare.

Al 34' un magnifico gol in acrobazia di Murillo porta in vantaggio l'Inter. E' una rovesciata al volo splendida per scelta di tempo e coordinazione nel cuore dell'area su cross teso dalla bandierina di Joao Mario. Impossibile arrivarci per il portiere Da Costa. L'Inter domina e mette a frutto la superiorità andando in doppio vantaggio. Al 39' Palacio si inserisce in area e sul filo del fuorigioco controlla di destro. Con un secondo tocco in corsa scocca un tiro rasoterra spedendo la sfera in porta. Il primo tempo però non finisce qui perché il Bologna tiene viva la partita e a sorpresa accorcia le distanze. Al 43' scende sulla sinistra Di Francesco, la mette in mezzo per Dzemaill che prova con un tiro non irresistibile. La sfera viene deviato da Kondogbia che spiazza Carrizo. E' il 2-1 con cui si va al riposo. Nella ripresa i felsinei non demordono e trovano il apreggio al 73' con un gol di testa di Donsah che spunta dietro a tutti su un cross che sembrava troppo lungo di Mounier dalla sinistra. Di testa pareggia, è il 2-2.

Un'Inter sprecona è costretta ad andare ai supplementari. Al 99' Candreva realizza il gol del 3-2 recuperando un pallone tirato da Icardi. Nell'occasione il tiro viene sporcato da una deviazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro