Inter-Atalanta, decide la doppietta di Icardi

Il capitano nerazzurro in grande spolvero. La squadra di Spalletti tiene il passo del Napoli

Inter in vantaggio al 50' con Icardi (Afp)

Inter Milan's Argentinian forward Mauro Icardi celebrates with teammates after scoring a goal during the Italian Serie A football match between Inter Milan and Atalanta at the San Siro stadium in Milan on November 19, 2017.

Milano, 19 novembre 2017 - Un super Icardi decide il derby lombardo tra Inter e Atalanta in scena a San Siro. La squadra di Spalletti non perde di vista il Napoli che ieri ha battuto i rossoneri e approfitta del passo falso della Juventus contro la Samp per allungare le distanze. Decisivo il capitano nerazzurro che mette a segno la doppietta che fissa il risultato sul 2-0. Tutto succede nel secondo tempo, nell'arco di dieci minuti. La prima rete di Icardi arriva al 50'. Il capitano dell'Inter concede il bis al 59', insaccando nuovamente nella rete della Dea. Il Napoli è vicino, i tifosi nerazzurri sono autorizzati a sognare il ritorno dei tempi d'oro. Gasperini ora pensa all'Europa League: giovedì c'è l'Everton.

ICARDI: VITTORIA IMPORTANTE -  "La vittoria di questa sera è importante - ha detto lcardi a Mediaset Premium -. Noi dobbiamo guardare a noi stessi e non agli avversari, ma cercavamo questo risultato e siamo riusciti a ottenerlo.  Sono felice per i gol. Ho approfittato delle due occasioni avute in gara ed e' andata molto bene. Sento ancora un po' di fastidio al ginocchio ma se continuo a fare bene va benissimo anche cosi'". Infine, Icardi risponde così a chi gli chiede se l'Inter può ambire allo scudetto. "Due anni fa a Natale eravamo primi in classifica con Mancini, ma poi sappiamo tutti che non abbiamo vinto il campionato. Noi adesso dobbiamo solo continuare a fare bene e poi a maggio vedremo cosa saremo stati capaci di fare. L'obiettivo resta la qualificazione in Champions League".

SPALLETTI: SQUADRA HA IDENTITA' - "L'Inter ha la sua faccia e la sua identità. Stasera ha giocato una partita da squadra matura, che sa aspettare il momento importante, che sa dove vuole andare e porta partita in quella direzione che ha deciso. Icardi? E' un campione, però sono di quelli che pensa che i meriti sono della squadra. Abbiamo concesso pochissimo, sempre addosso alle loro ripartenze. La squadra e' sempre stata corta, ha riconquistato, creato azioni perche' Icardi andasse a far gol". Luciano Spalletti commenta così, ai microfoni di Premium Sport, il 2-0 con il quale l'Inter ha piegato l'Atalanta reimpossessandosi del secondo posto alle spalle del Napoli. "Se siamo l'anti-Napoli? A me quando vinco mi va bene tutto", sorride l'ex Roma e Zenit. 

GASPERINI: ABBIAMO TENUTO - "Eravamo molto attenti sui calci piazzati perché sapevamo che l'Inter ha tante risorse e il primo gol ha pesato anche se poi abbiamo tenuto bene il campo. - dice Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, dopo la sconfitta di San Siro -. Faccio i complimenti ai ragazzi, non è facile venire qui a fare questa gara, chiaramente bisogna essere più concreti e cercare di passare in vantaggio, se no diventa difficile. Nel primo tempo abbiamo avuto una discreta supremazia, abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio a volte anche se contro la difesa dell'Inter non è mai facile". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro