Inter a valanga, choc Atalanta: 7-1 a San Siro

Due triplette firmate Icardi e Banega più la rete dell'ex Gagliardini stendono la Dea

Inter-Atalanta finisce 7-1 (La Presse)

Inter-Atalanta finisce 7-1 (La Presse)

Milano, 12 marzo 2017 - Risultato più che tennistico per il match di campionato tra Inter e Atalanta. A San Siro va in scena il trionfo dei ragazzi di Pioli e il tracollo (inspiegabile) della squadra rivelazione del campionato, la Dea di Gasperini. Il risultato finale la dice lunga: 7-1 per i padroni di casa, che mettono letteralmente a tappeto la squadra bergamasca, lanciata nella corsa per l'Europa.

Ad aprire le danze è capitan Icardi, al 17' su punizione di Banega. Il raddoppio porta sempre la firma di "Maurito", a segno al 23' con un cucchiaio che beffa la difesa atalantina. Non c'è due senza tre: pochi minuti dopo (siamo al 26') Icardi mette in rete il gol che vale il 3-0. Per il capitano interista tre reti in dieci minuti. Il quarto gol dell'Inter arriva con Banega, che si concede il lusso del raddoppio lampo replicando in rete al 34' l'Inter è già sul 5-0. A fine primo tempo l'Atalanta si fa avanti e segna la rete della bandiera con Freuler. L'Inter è impalcabile: al settimo minuto della ripresa arriva il 6-1 con il gol dell'ex, Gagliardini. Chiude il cerchio Banega che porta il match  al 23' della ripresa sul definitivo 7-1. Per l'Inter dodici gol in due partite.

Comprensibilmente felice e orgoglioso del risultato personale e della squadra Icardi: "E' stata la partita più bella di quest'anno - dice Mauro Icardi - Giocare così contro una rivale come l'Atalanta, una squadra che sta facendo un buonissimo campionato, è stato bellissimo". Il terzo posto è sempre possibile: "Il nostro obiettivo è provarci fino all'ultima partita, poi vediamo cosa succede a maggio, dove siamo e cosa possiamo fare", aggiunge. 

A Icardi fa eco Pioli: "Oggi è stata una partita eccezionale - spiega il tecnico nerazzurro -. Siamo stati noi a bravi farla diventare facile questa partita contro un'Atalanta che non perdeva da sette gare: la nostra prestazione è stata di alto livello". Un risultato rotondo e meritato per i suoi. "L'Inter vuol credere di giocarsi ogni partita con la convinzione di poterla vincere - afferma l'allenatore nerazzurro ai microfoni di Premium Sport -. Stiamo rincorrendo avversari molto molto forti, da anni là davanti, dobbiamo provare a vincerle fino alla fine".

Di tutt'altro umore Gian Piero Gasperini. "L'Inter ha fatto una grandissima partita - spiega il tecnico atalantino - sotto tutti gli aspetti, mentre noi dopo una buona partenza ci siamo disuniti. Di solito siamo più attenti, specialmente sulle palle inattive dove abbiamo concesso tanto, invece abbiamo permessa all'Inter di dilagare. È una lezione che ci servirà, ci deve dare subito la voglia di reagire e domenica dovremo ripartire nel modo migliore - ha aggiunto - mancano dieci partite e non possiamo permetterci di sciupare quanto di buono fatto finora". "

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro