Inter, Gabigol e Joao Mario sono a Milano. E Zhang debutta contro il Palermo

Il cinese si prepara ad assistere alla sua prima partita di campionato a San Siro da nuovo presidente. Arriverà anche Thohir per definire gli ultimi dettagli delle due trattative

Gabigol arriva a Malpensa bardato di tutto punto ma ugualmente riconoscibilissimo

Gabigol arriva a Malpensa bardato di tutto punto ma ugualmente riconoscibilissimo

Milano, 26 agosto 2016 - Passo svelto e nessuna dichiarazione, Gabigol è arrivato a Milano. Cappellino, visiera calata sugli occhi e cappuccio della felpa in testa l'esterno d'attacco del Santos ha dribblato giornalisti e tifosi che lo attendevano in aeroporto. Circa una cinquantina di nerazzurri lo hanno seguito intonando cori in favore dell'Inter. Gabigol, quasi assalito dai tifosi che lo volevano abbracciare, dopo le visite mediche di rito che sosterrà in questi giorni, dovrebbe firmare un contratto che lo legherà alla società nerazzurra da gennaio ma i dirigenti del club proveranno a convincerlo ad anticipare il trasferimento. Nelle prossime ore atteso a Milano anche Joao Mario, centrocampista dello Sporting, come annunciato su Twitter dal club nerazzurro.

Vicina alla chiusura anche quest'ultima operazione. L'arrivo in nerazzurro sarebbe a fronte di un investimento di circa 45 milioni di euro. Cifre importanti che sembrano preludere all'addio di qualche big. Stevan Jovetic tornerà alla Fiorentina - e l'Inter risparmierà 4.5 milioni di euro netti di ingaggio - e Brozovic è destinato a fare le valigie direzione Premier League. L'esperienza all'Inter di Erkin è già al tramonto e il turco dovrebbe passare al Besiktas. Cessioni necessarie per rispettare i parametri imposti dal Fair Play Finanziario anche se non sono escluse sponsorizzazioni commerciali da parte del Suning per aiutare le finanze del club.

Inter dunque vicinissima ad annunciare due colpi di mercato, mentre Zhang Jindong, proprietario dell'Inter, è arrivato questa mattina a Milano e domenica sarà a San Siro per assistere alla sfida contro il Palermo, debutto casalingo della squadra nerazzurra. Nel primo pomeriggio è atteso anche il presidente Erick Thohir. Zhang e Thohir faranno quindi il punto con i dirigenti nerazzurri su due trattative molto dispendiose che richiederebbero un investimento di circa 70 milioni di euro. Domenica, poi, per Zhang sarà esordio al Meazza da proprietario del club ma già il 23 aprile scorso, nel pieno della trattativa di acquisizione dell'Inter, Zhang con la delegazione del Suning aveva tifato sugli spalti dello stadio nella partita contro l'Udinese.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro