Inter, De Boer dopo la sconfitta: "I ragazzi ci credono. Bisogna entrare in condizione"

Il tecnico dell'Inter ha analizzato il suo esordio negativo sulla panchina dell'Inter in un'intervista al quotidiano olandese "Algemeen Dagblad"

Frank De Boer

Frank De Boer

Milano, 23 agosto 2016 - "Siamo ancora stanchi fisicamente e dobbiamo giocare più di squadra", così il neo allenatore dell'Inter, Frank De Boer, ha commentato - in un'intervista rilasciata al quotidiano olandese "Algemeen Dagblad" - il suo difficile inizio nella panchina nerazzurra dopo la sconfitta contro il Chievo per 2-0.

"In queste due settimane ho imparato che i ragazzi credono in tutto e per tutto nel lavoro che facciamo. Prima erano tante individualità,  adesso pian piano inizieranno a giocare da squadra" ha dichiarato De Boer che infine ha fatto il punto sulla condizione fisica dei suoi giocatori.

"Fisicamente non siamo pronti, per questo motivo ho scelto un sistema di gioco che garantisse qualche certezza in più. I migliori giocatori dell' Inter non hanno ancora disputato interamente una partita in tutta l'estate. Dovranno entrare in forma nelle prossime settimane, ma il campionato è iniziato. In rosa abbiamo diversi giocatori che hanno giocato gli Europei e la Copa America. Basti guardare il nostro centrocampo, dove ci sono un Nazionale argentino, un cileno e Candreva che ha giocato con l'Italia gli Europei. Perisic fuori dall'undici titolare? E' un ottimo giocatore, ma fisicamente non è ancora pronto dopo gli Europei giocati con la Croazia. Ho scelto uno schema più conservativo, per questo non l'ho schierato".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro