Inter, si fa avanti il Chelsea di Conte: sul piatto 100 milioni di sterline per Icardi

Secondo il Sun il tecnico avrebbe indicato l’argentino come rinforzo per l’attacco inglese

Mauro Icardi

Mauro Icardi

Milano, 13 novembre 2017 - Potrebbe non essere incentrato sui soli arrivi il mercato dell’Inter delle prossime sessioni. Le prestazioni di Mauro Icardi, secondo quanto riportato dal «Sun», non sarebbero passate inosservate in Inghilterra e in particolar modo agli occhi di Antonio Conte. Il Chelsea vorrebbe infatti mettere sul piatto 100 milioni di sterline, circa 113 milioni di euro. L’argentino ha in realtà una clausola rescissoria per l’estero di 110 milioni, pagata la quale (con l’assenso dell’attaccante) poco potrebbe fare il club nerazzurro.

La notizia proveniente dal tabloid britannico è tutta da verificare, lo stesso vale per l’eventuale volontà del giocatore, che nello stesso ruolo dovrebbe vedersela con Alvaro Morata. Molto potrebbe dipendere dalla partecipazione o meno della squadra interista alla prossima Champions League, che Icardi e compagni inseguono da diversi anni. Non riuscire a prendersi il palcoscenico continentale potrebbe avere influenze negative e la Premier League ha un fascino che altri campionati non hanno. Nel frattempo si aspettano novità per quanto riguarda le condizioni fisiche del capitano nerazzurro. Il problema al ginocchio sembra in via di risoluzione, tra domani e mercoledì è atteso il rientro in gruppo. Inter-Atalanta dovrebbe vedere quindi tra i protagonisti anche il numero 9, che lo scorso anno segnò tre reti nel 7-1 ai bergamaschi del girone di ritorno al Meazza.

Tornando al mercato, molto più attuale e ormai vicino alla realizzazione delle voci su Icardi è il passaggio di Ramires dal Jiangsu Suning all’Inter, a partire da gennaio. Il brasiliano ha appena concluso il campionato cinese con la squadra allenata da Fabio Capello, nelle prossime settimane dovrebbe raggiungere Appiano Gentile per cominciare la fase di ambientamento in vista dell’inverno, quando diverrà a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter. In questo modo dovrebbe essere facilitata la fase di ambientamento, che spesso crea qualche difficoltà ai nuovi innesti inseriti nel roster a stagione in corso. L’ex giocatore del Chelsea ha fatto intendere di voler sposare la causa nerazzurra, tornando in Europa, da dove è partito per raggiungere la Cina più per questioni economiche che non tecniche. Percorso in uscita potrebbe fare invece Joao Mario, atteso nelle prossime gare a un sussulto per evitare di finire nella lista dei cedibili.

Ad oggi il giocatore non è una primissima scelta di Spalletti, nemmeno in vista della gara di domenica prossima contro l’Atalanta partirà coi favori del pronostico per essere tra i titolari. Ha tempo fino ai primi di gennaio per ribaltare le gerarchie oppure, al contrario, trovare una società disposta ad investire una forte somma su di lui. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro