Inter, Skriniar è tutto tuo

Ok al difensore della Samp, aspettando Borja Valero

Agente Skriniar, l'Inter è ok

Agente Skriniar, l'Inter è ok

Milano, 30 giugno 2017 - Dovevano essere delle visite mediche in gran segreto, ma alla fine così non è stato. Milan Skriniar è a Milano, dove ieri mattina ha effettuato le visite mediche di rito e poi concludere nella stessa giornata con la firma in sede apposta in serata il passaggio all’Inter dalla Sampdoria. Che riceverà una cifra tra i 18 e i 20 milioni di euro più il cartellino di Gianluca Caprari, atteso oggi ai medesimi esami per poter ufficializzare il passaggio alla Sampdoria. Il giocatore prestato al Pescara nell’ultima stagione entrerà nel bilancio Inter da subito alla voce cessioni, in modo da aggiungere un ulteriore mattone fino nel gioco delle plusvalenze che il club è costretto a fare per raggiungere gli obiettivi fissati nell’accordo con l’Uefa.

La giornata di ieri è servita a definire alcune operazioni che hanno il medesimo scopo dell’addio all’attaccante: sistemare i conti. Per questo Sienna Miangue, lanciato ad inizio annata da Frank De Boer per poi andare in prestito al Cagliari a gennaio, è stato trasferito a titolo definitivo proprio ai sardi per 3,5 milioni di euro. Sempre sulla corsia mancina agisce Fabio Eguelfi, altro prodotto del vivaio che sta per finire all’Atalanta dopo un buon campionato di Serie B alla Pro Vercelli. Tutte plusvalenze nette, considerato che trattasi di elementi cresciuti a Interello e poi mandati a farsi le ossa altrove prima di tornare a casa base. Come già accaduto più volte in passato il lavoro degli uomini a capo del settore giovanile permetteranno di avere finanze in ordine o quasi, come da primo obiettivo di queste ore. Successivamente, a partire dalla prossima settimana, ci si occuperà delle entrate.

Di Skriniar, quindi, che dopo le visite di ieri ha trovato l’accordo economico tramite il suo agente Karol Csonto, passato in sede nel pomeriggio. Probabilmente di Borja Valero, ma l’affare è oggi in stand-by per le già citate priorità dell’Inter in uscita. Nei primi giorni di luglio Inter e Fiorentina si siede fanno attorno a un tavolo per concretizzare il passaggio dello spagnolo alla corte di Spalletti per una cifra attorno ai sei milioni di euro, con un triennale da tre milioni l’anno al centrocampista. Il 6 luglio, giorno del raduno, l’iberico potrebbe trovare in gruppo (qualora i tempi dovessero effettivamente ridursi) Ivan Perisic. Sembrava un partente certo a inizio giugno, oggi è più facile che resti, perché Ausilio e Sabatini non hanno intenzione di svalutare un giocatore che ritengono possa costare non meno di cinquanta milioni, a fronte dei trenta prospettati da Paris Saint-Germain e Manchester United. Per quelle che sono le intenzioni di Suning di riportare in alto l’Inter, negli ultimi due mesi di mercato ci si attende almeno un grande colpo, forse due. Non è escluso possa essere Angel Di Maria, nonostante l’ingaggio monstre e la mancata partecipazione dei nerazzurri alle prossime coppe europee, che rende la destinazione interista meno appetibile rispetto a qualche anno fa. Sicuramente arriverà qualcuno sulle due fasce e oltre a Borja Valero verrà ulteriormente rafforzata la mediana. Il vice Icardi potrebbe invece essere il classe ‘99 Andrea Pinamonti, anche se diverse squadre in B e in A stanno chiedendo informazioni sul ragazzo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro