Inter, Thohir e il rapporto con Mancini: "Abbiamo opinioni discordanti"

"È importante che ognuno condivida i propri punti di vista, ma poi dobbiamo lavorare tutti insieme, di squadra"

Erick Thohir

Erick Thohir

Milano, 29 luglio 2016 - "Tra me e Mancini ci sono state alcune opinioni discordanti, ma il rapporto tra la società e l'allenatore è buono": lo ha detto il presidente dell'InterErick Thohir. "È importante che ognuno condivida i propri punti di vista - ha aggiunto - ma poi dobbiamo lavorare tutti insieme, di squadra. Quello dell'allenatore è un ruolo molto importante".

Nella lunga intervista concessa a Class Cnbc, Erick Thohir affronta molti temi legati al club nerazzurro. Fa un bilancio della sua gestione e parla di obiettivi futuri. L'argomento più importante però è il rapporto con Roberto Mancini. Per la prima volta il presidente ammette delle divergenze con il tecnico e difende l'operato dell'Inter sul mercato ricordando gli acquisti fatti nelle ultime due stagioni: "Abbiamo portato 15 nuovi innesti. Se guardiamo alla formazione titolare ci sono solamente due giocatori rispetto a qualche anno fa. Proveremo ad aggiungere qualcuno alla rosa, ma non sette o otto giocatori come un anno fa. Banega è un grande acquisto, giocando l'Europa League abbiamo bisogno di un team competitivo".

"Se abbiamo rifiutato una proposta da 60 milioni per Icardi? Ognuno si augura che il numero possa essere superiore ai 60 milioni. Ma per noi al momento non è importante questo. Costruiamo un team, dobbiamo guardare alla dinamica" "Icardi - aggiunge Thohir - è un giocatore importante per l'Inter. È il nostro capitano".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro