Inter, Moratti rinuncia alla carica di presidente onorario. Thohir: "Rispetto la sua decisione"

Insieme a Moratti hanno rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere di amministrazione Angelomario Moratti, figlio di Massimo, Rinaldo Ghelfi e Alberto Manzonetto. Ritirate le quote di Holding Srl pari al 29,5% dell'Internazionale Spa Tutti i trofei e gli allenatori dell'Inter di Moratti FOTO - Moratti e l'Inter, storia di un amore eterno

Erick Thohir e Massimo Moratti

Erick Thohir e Massimo Moratti

Milano, 23 ottobre 2014 - Un pezzo di Milano che se ne va. L'Inter di Massimo Moratti, ormai, non esiste più. Lo storico presidente (fin dal lontano 1995) della storica famiglia che ha guidato l'Inter negli ultimi decenni ha ufficialmente rinunciato anche alla carica di presidente onorario, offertagli dal "neo" presidente indonesiano Thohir nel novembre scorso. Insieme a Moratti hanno rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere di amministrazione Angelomario Moratti, figlio di Massimo, Rinaldo Ghelfi e Alberto Manzonetto. Lo stesso Angelomario non sarà più vicepresidente. La decisione potrebbe essere riconducibile alle ultime dichiarazioni del Seo Bolingbroke e del Cso Williamson in occasione dell'ultimo Cda sugli errori del passato e sull'attuale situazione finaziaria indebitata della società. Moratti si dimette dopo 16 trofei e 19 allenatori.

THOHIR - "Rispetto la decisione di Moratti. Gli ho parlato, l'ho incontrato. Il rapporto tra le due famiglie non cambierà. Lui vuole supportarmi e penso i media possano chiedere a lui. Ma allo stesso tempo, come presidente, devo rivedere certe operazioni del club". Queste le parole del presidente dell'Inter, Erick Thohir, sulle dimissioni di Moratti a margine della partita di Europaleague. 

IL COMUNICATO - "Internazionale Holding Srl, societa' facente capo al dott. Massimo Moratti e ai suoi figli, dott. Angelomario Moratti e dott. Giovanni Moratti - si legge nella nota -, e titolare di una partecipazione pari al 29,5% di Fc Internazionale Milano Spa comunica che in data odierna il dott. Angelomario Moratti, il dott. Rinaldo Ghelfi e il dott. Alberto Manzonetto hanno rassegnato ciascuno a titolo individuale le proprie dimissioni dalla carica di consigliere di amministrazione della societa' F.C. Internazionale Milano S.P.A.. Internazionale Holding Srl comunica inoltre, che il dott. Massimo Moratti in data odierna ha rinunciato alla carica di presidente onorario di F.C Internazionale Milano Spa gentilmente offertagli da Mr Erik Thohir nel novembre dello scorso anno''.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro