Mercato Inter, Ausilio chiude l'affare Medel e dà l'assalto al Chicharito Hernandez

Il giocatore cileno firmerà in settimana con il club nerazzurro. In attacco torna d'attualità la pista che porta all'attaccante del Manchester United di Giulio Mola

Medel nel mirino dell'Inter (Afp)

Medel nel mirino dell'Inter (Afp)

Milano, 24 luglio 2014 - L'Inter è decollata ieri dalla Malpensa per volare negli Stati Uniti dove l’attende una tournée piuttosto impegnativa, che prevede almeno tre gare con squadre di un certo spessore nell’ambito della Guinness Cup. Il debutto è previsto sabato notte contro il Real Madrid (privo comunque di parecchi nazionali) e perciò, anche nelle prossime ore si continuerà a parlare di mercato nello spogliatoio. Intanto va detto che il 27 luglio a Washington si aggregherà al gruppo anche Guarin: potrebbe però essere solo di passaggio visto che il Monaco, dopo aver incassato 80 milioni dalla cessione di James Rodriguez al Real Madrid, continua a corteggiarlo. Pare che ci sia già un’intesa di massima per l’ingaggio (il colombiano nell’Inter guadagna 2,8 milioni che salgono a 3,4 con i “bonus“), non invece sul prezzo del cartellino, che il club nerazzurro valuta 18 milioni. Per 15 si potrebbe chiudere.

Si definirà entro il weekend, invece, il trasferimento del centrocampista Medel alla corte di Mazzarri. Sono serviti quasi 8,5 milioni (bonus compresi) per convincere il Cardiff e contrastare le manovre di disturbo del Galatasaray, mentre con il calciatore c’era già da alcune settimane l’intesa per un quinquiennale da 1,8 milioni a stagione. Si discute ora sulle modalità di pagamento. Capitolo difesa: nel giorno in cui l’ex Samuel si accorda con il Basilea (Cambiasso invece è tentato dal Valencia), si complica il riscatto di Rolando, centrale del Porto. Il giocatore spinge per l’addio dall’interno, ma le cifre richieste dal presidente Pinto da Costa sembrano più avvicinarlo alla Roma.

Anche per questo il ds Ausilio sta valutando possibili alternative: in cima alla lista delle preferenze c’è sempre Eder Balanta, centrale colombiano del River Plate. In Argentina addirittura i giornali parlano di un affare già concluso per il passaggio all’Inter del difensore classe ‘93 per una cifra di 9 milioni di dollari (6,7 milioni di euro). Per quel che riguarda l’attacco, in attesa di capire se sia veritiera l’offerta del Monaco per Icardi, i nerazzurri restano alla finestra aspettando delle risposte dalla Premier League: e siccome l’infortunio di Negredo (Manchester City) ha allontanato Jovetic dall’Inter, adesso Ausilio torna con prepotenza sul Chicharito Hernandez, come confermato ieri anche dal Sun.

Bacca costa fra i 15 e i 18 milioni, e se Thohir lo vuole davvero deve alzare l’offerta (prestito con diritto di riscatto a 12 milioni) e non si deve escludere neppure Pato. L’unico affare veramente concluso riguarda però un giovane: l’ivoriano Ismael Sanogo lascia lo Spezia e torna all’Inter.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro