Giovedì 25 Aprile 2024

Arriva la Lazio, Mancini traccia la rotta: "Per il terzo posto voglio un'Inter più cinica"

L'allenatore dell'Inter affronta concentrato la Lazio: "Sono veloci e attaccano con molti giocatori". Per gennaio Mancini aspetta rinforzi: "Ci serve un esterno d'attacco, ma anche qualcuno dietro"

Roberto Mancini, 50 anni, tecnico dell'Inter (Ansa)

Roberto Mancini, 50 anni, tecnico dell'Inter (Ansa)

Appiano Gentile, 20 dicembre 2014 - "Parlare del terzo posto non cambia molto le cose, il campionato e' molto lungo, l'Inter e' partita per arrivare in Champions League, l'obiettivo di inizio stagione era questo e io penso che avremo la possibilita' di giocarcela". Cosi' il tecnico dell' Inter, Roberto Mancini, alla vigilia del match di San Siro contro la Lazio. "Dipendera' molto da noi - ha proseguito il "Mancio" -, in questo momento e' importante migliorare, giocare bene e fare punti, poi vedremo dove saremo. La squadra deve continuare a migliorare. Ci sono tante squadre che si giocheranno il terzo posto, come quelle che ci stanno davanti. E' importante mettere in fila 3-4 risultati consecutivi, la Fiorentina era dietro di noi e adesso e' davanti perche' ha avuto continuita'".

Per la sua ex squadra Mancini ha parole di apprezzamento: «È un'ottima squadra. Sarà una partita molto difficile perché sono veloci e attaccano con molti giocatori. L'Inter dovrà migliorarsi ancora e farsi più cinica sotto rete». L'allenatore interista poi traccia un bilancio iniziale della sua gestione: «Abbiamo perso due volte e non posso essere contento di questo. Sono soddisfatto del clima che si è creato con la squadra. I giocatori stanno migliorando, ma i punti raccolti non mi soddisfano. Dobbiamo farne altri e una vittoria ci darà maggior fiducia per ricominciare a gennaio». Mese in cui il tecnico si aspetta qualcosa dal mercato: «Ci serve un esterno d'attacco, lo stiamo cercando, e magari anche qualche rinforzo dietro con quei giocatori che non trovano spazio in altre squadre e possono venire da noi per sei mesi". Giocatori utili per la corsa al terzo posto, ma la classifica bisognerà guardarla più avanti e l'allenatore chiede alla squadra di essere più cattiva: "Le partite cambiano in base agli episodi. A Verona Handanovic ha fatto un grande intervento, ma su una palla 'sporcà. Per il resto abbiamo giocato, ma dobbiamo essere più cattivi".

Per quanto riguarda Guarin, secondo Mancini potrà migliorare tantissimo, è un giocatore molto importante ed è un giocatore dell'Inter». Roberto Mancini - alla vigilia di Inter-Lazio - 'blindà Guarin, un giocatore sul quale l'allenatore nerazzurro fa affidamento.