Milano, incidente in autostrada: morta una donna, sei persone ferite

Una donna di 79 anni è morta e altre 5 persone sono rimaste ferite. Il raccordo fra Tangenziale Ovest e A1 direzione sud è stato chiuso al traffico a tratti per circa tre ore per consentire i soccorsi

Con l'elisoccorso verso l'ospedale

Con l'elisoccorso verso l'ospedale

San Giuliano, 26 luglio 2016 - Un morto, sei feriti e raccordo Tangenziale Ovest - A1 chiusa al traffico per consentire i soccorsi. Questo il bilancio di un gravissimo incidente stradale a catena avvenuto questa mattina. Nel primo schianto avvenuto attorno alle 5,30 al chilometro 5 della A1, nei pressi dell'intersezione con la Tangenziale Ovest, nel quale sono rimaste coinvolte due auto su una delle quali viaggiava la vittima, una donna di 77 anni. Pochi minuti dop il secondo incidente che ha visto il coinvolgimento di un furgone e di altre due auto.

Sul posto sono rapidamente intervenuti i soccorsi inviati dal 118 di Milano con tre ambulanze e l'elisoccorso. I feriti sono stati trasportati nei ospedali della zona. Sul posto anche la polizia stradale che anche in base alle testimonianza sta ricostruendo la dinamica dell'evento anche per stabilire se la donna sia deceduta a causa del primo incidente o per il secondo avvenuto poco dopo. Il raccordo fra Tangenziale Ovest e A1 direzione sud è stato chiuso al traffico a tratti per circa tre ore per consentire i soccorsi. Sulla A1 invece si viaggiava su una sola corsia. A causa dell'incidente il nodo autostradale di San Giuliano-San Donato Milanese è andato in tilt. Si sono formate code lunghe 5 chilometri sulla Tangenziale Ovest; code anche sulla A1 direzione sud e sulla carreggiata opposta a causa dei curiosi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro