Incendio in viale Monza, in fiamme un'azienda che produce per Expo: evacuato il condominio

Il titolare del laboratorio in viale Monza: "Stiamo lavorando 7 giorni su 7, contiamo comunque di recuperare il materiale danneggiato e di arrivare ugualmente in tempo per le consegne". Chiuso un tratto di viale Monza

Incendio in viale Monza a Milano

Incendio in viale Monza a Milano

Milano, 19 aprile 2015 - Incendio in un'azienda di viale Monza, a Milano. Una grossa colonna di fumo grigio si è levata nel pomeriggio di domenica. L'emergenza è scattata intorno alle 16, al civico 101. Le chiamate ai vigili sono iniziate ad arrivare anche da parte di chi da lontano vedeva il fumo alzarsi, poi sono giunte le chiamate da chi era più vicino ed è stato possibile localizzare le fiamme. Sul posto sono arrivate una decina di mezzi dei vigili del fuoco (FOTOGALLERY), incluse tre autopompe, due autoscale e un carro soccorso, oltre a polizia e vigili. L'azienda si trova all'interno di un condominio, i cui inquilini sono stati evacuati per precauzione. Le cause del violento rogo sono ancora da accertare, mentre non si registra la presenza di ustionati o intossicati.

Azienda in fiamme in viale Monza

Il laboratorio che ha preso fuoco, secondo quanto spiegato dal proprietario, è impegnato anche nella produzione di costumi scenografici per Expo. «Stiamo lavorando 7 giorni su 7 - ha detto - contiamo comunque di recuperare il materiale danneggiato e di arrivare ugualmente in tempo per le consegne». L’azienda si chiama Pupazzia ed è stata aperta nel 1985. Dell'incendio sono state subito avvisate anche le Ferrovie dato che il 101 si trova a fianco di un cavalcavia che porta alla Stazione Centrale. Non ci sono stati però, informano da Fs, disagi per i passeggeri. È stato invece chiuso alla circolazione dei veicoli un tratto di viale Monza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro