Novate, incendio in un'azienda: colonna di fumo visibile da Milano FOTO

Le operazioni di spegnimento dei focolai continueranno, invece, per tutto il giorno, si teme per il crollo di un muro alto 15 metri gonfiato pericolosamente dal calore. Fortunatamente non ci sono feriti. Solo tanta paura fra i residenti per il fumo che in diversi momenti ha invaso le case di Monica Guerci

Incendio a Novate Milanese

Incendio a Novate Milanese

Novate Milanese (Milano), 28 giugno 2016 - Fuoco e fiamme all’interno dei capannoni della Ri.Eco di Novate Milanese. L'alta colonna di fumo provocata dalle fiamme visibile da Expo. Poco dopo le 4.30 nella notte fra sabato e domenica si è sviluppato un grosso incendio all’interno della ditta fra via Curiel e via Beltrami che si occupa del recupero e riciclaggio di carta da macero e rifiuti assimilabili. Non si conoscono, al momento, le cause dell'incendio.

Sul posto sono subito intervenuti 5 mezzi dei vigili del fuoco di Garbagnate Milanese, Sesto e Milano, i carabinieri della stazione di Novate e la polizia locale che ha chiuso via Beltrami. Una famiglia di tre persone è stata evacuata, mentre un’altra persona, lievemente intossicata, è stata trasportata in ospedale. I vigili del fuoco hanno lavorato diverse ore per domare le fiamme. Le operazioni di spegnimento dei focolai continueranno, invece, per tutto il giorno, si teme per il crollo di un muro alto 15 metri gonfiato pericolosamente dal calore. Fortunatamente non ci sono feriti. Solo tanta paura fra i residenti per il fumo che in diversi momenti ha invaso le case. Sul posto l'Arpa, per i monitoraggi ambientali dell'aria.

di Monica Guerci

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro