Incendio doloso nella sede Aler di via Inganni, Procura di Milano apre un'inchiesta

I reati ipotizzati, per il momento a carico ignoti, sono quelli di incendio doloso e di trasporto e fabbricazione di materiale esplodente

Incendio nella sede Aler di via Inganni (Newpress)

Incendio nella sede Aler di via Inganni (Newpress)

Milano, 20 novembre 2014 La Procura di Milano ha aperto un inchiesta sull'incendio doloso appiccato nella notte tra martedì e mercoledì alla sede Aler di Via Inganni. Le indagini sono coordinate Maurizio Romanelli, procuratore aggiunto a capo del dipartimento anti-terrorismo, che ha assegnato il fascicolo al pm Piero Basilone. I reati ipotizzati, per il momento a carico ignoti, sono quelli di incendio doloso e di trasporto e fabbricazione di materiale esplodente.

Incendio nella sede Aler di via Inganni (Newpress)E' stata l'informativa della Digos, approdata proprio oggi sulla scrivania di Romanelli, a far scattare l'apertura ufficiale dell'inchiesta. Gli inquirenti stanno valutando ogni ipotesi investigativa, anche per verificare l'esistenza di possibili collegamenti tra l'incendio alla sede Aler di Via Inganni e gli altri episodi violenti che si sono registrati in questi ultimi giorni a Milano: l'assalto alla sede del Pd di Via Monpiani durante la riunione del Sunia e i scontri tra antagonisti e forze dell'ordine al quartiere Corvetto durante le operazioni di sgombero di due centri sociali..

Secondo quanto riferito dalla polizia, ignoti hanno infranto la finestra con una pietra e si sono introdotti per dare fuoco con del liquido infiammabile alla scrivania e ad alcuni faldoni. Le fiamme poi sono state domate dai vigili del fuoco (intervenuti con quattro mezzi) prima che potessero distruggere la sede. L'ufficio preso di mira è uno degli sportelli a disposizione degli inquilini Aler, per la zona Sud Est di Milano. Ci lavorano una decina di dipendenti. Il fuoco ha devastato i locali interni, danneggiando scrivanie, computer, infissi. Quasi tutto il materiale cartaceo è bruciato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro