Incendia tre auto e inneggia all'Isis: arrestato, è di nuovo libero

Un ex militare di 30 anni è stato arrestato domenica mattina in viale Sarca dopo aver dato alle fiamme tre automobili. Diceva di voler andare in Siria a combattere. E' stato arrestato e poi scarcerato lunedì senza nessuna misura cautelare

I carabinieri (Foto archivio)

I carabinieri (Foto archivio)

Milano, 22 settembre 2014 - Ha dato alle fiamme tre auto parcheggiate e poi si è messo a inneggiare all'Isis. Davide K., 30 anni, è stato arrestato domenica mattina alle 4 dai carabinieri in viale Sarca. L'uomo, rilasciato lunedì, è sospettato di essere l'autore di altri atti vandalici contro vetture parcheggiate nei mesi scorsi. Il trentenne è un ex militare congedato che asseriva, non si sa quanto rispecchiando un reale progetto o meno, di voler andare in Siria per unirsi alle milizie jihadiste.

L'allarme, dato da alcuni abitanti, ha permesso a una pattuglia del Radiomobile di bloccarlo. Si ritiene che possa essere l'autore di altri incendi dolosi. L'ex militare originario del Nordafrica e adottato da una famiglia milanese, avrebbe cominciato a dar segni di squilibrio nel 2010. Il reparto delle Forze Armate in cui era di stanza, nel Varesotto, ha cominciato quindi una procedura per allontanarlo, ed effettivamente risulta prosciolto nell' aprile di quest'anno. Più volte era stato sentito affermare di volersi unire alle schiere dell'Isis. Avrebbe cominciato a fare uso di stupefacenti e dopo essere stato radiato ha collezionato alcuni precedenti, come ubriachezza, scippo e resistenza a pubblico ufficiale. Ieri l'ennesimo arresto. Stamani é stata decisa la sua scarcerazione senza alcuna misura cautelare ed è tornato in stato di libertà. Nell'incendio le tre auto danneggiate erano una Fiat Punto, una Renault Civic e una Toyota Yaris, nessuna persona è rimasta coinvolta.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro