Immigrati, Pisapia in Centrale con i volontari: "Dallo scorso ottobre Milano ha accolto 46mila profughi"

Majorino: "La risposta migliore a Salvini la ha data Pisapia, stamattina, passato a visitare il punto aiuto per i profughi in Stazione Centrale"

Pisapia insieme ai volontari in stazione Centrale

Pisapia insieme ai volontari in stazione Centrale

Milano, 19 ottobre 2014 -  Domenica intensa per il sindaco di Milano Giuliano Pisapia che, al fianco dei volontari, ha trascorso la mattinata in stazione Centrale per far visita agli immigrati.  "Domenica mattina in Stazione Centrale a portare dei peluche per strappare un sorriso ai bambini siriani e salutare i meravigliosi volontari del Comune che insieme alle associazioni hanno contribuito ad accogliere dallo scorso ottobre 46 mila profughi con oltre 10 mila bambini in fuga dalla guerra, dalla fame e dalla dittatura. Il prossimo appuntamento è sabato e domenica 25 e 26 ottobre per una grande raccolta di beni di prima necessità che organizziamo per aiutare chi si trova in difficoltà", ha scritto il primo cittadino sulla sua pagina Facebook al termine della visita. 

 

Anche l'assessore Pierfrancesco Majorino affida il suo messaggio ai social network: "La risposta migliore a Salvini la ha data Pisapia, stamattina, passato a visitare il punto aiuto per i profughi in Stazione Centrale, con sorrisi verso i volontari e giochi per i bambini. Se volete seguire l'esempio e dare un segno solidale sabato 25 ( con una coda domenica 26) a Milano associazioni e Comune raccolgono in diversi punti della città vestiti e coperte per i senzatetto e abiti per i bimbi siriani (a cui se volete potete pure portare i giocattoli, in buono stato eh)".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro