Ice Bucket Challenge con Belen, Celentano, Pisapia, Canalis e Fedez: la nuova mania dei vip corre sui social network - VIDEO e FOTO

Belen, Canalis, Balotelli, Pisapia, Fedez: tutti i vip e anche i politici matti per l'Ice Bucket Challenge, la catena di Sant'Antonio che corre su Facebook, Instagram e Twitter. I video virali sono partiti dagli Stati Uniti per sensibilizzare famosi e meno famosi a elargire una donazione per la ricerca sulla Sla dell'associazione Alsa (TUTTE LE FOTO)

Elisabetta Canalis, doccia gelata per l'Ice Bucket Challenge

Elisabetta Canalis, doccia gelata per l'Ice Bucket Challenge

Milano, 23 agosto 2014 - Calciatori, veline, politici e tanti personaggi dello spettacolo: tutti pazzi per l'Ice Bucket Challenge, la moda del momento lanciata sui social network per favorire la beneficenza e la ricerca sulla Sclerosi laterale amiotrofica. L'associazione americana Alsa ha annunciato di aver raccolto così 31 milioni e mezzo di dollari. Il gioco è questo: fare una donazione oppure gettarsi addosso una secchiata di acqua gelida entro 24 ore dalla nomination, inviata da un altro partecipante. Altrimenti fare entrambe le cose, che è anche meglio.

E' arrivato anche il video di Adriano Celentano, con la secchiata d'acqua gelata al ritmo di "Il ragazzo della via Gluck" (nominato da Jovanotti) e nomina a sua volta Stromae, Zagrebelsky, Mina e Teo Teocoli. 

Molti anche In Lombardia si sono fatti prendere la mano dal gioco. Un po' tutta l'Inter si è cimentata, trascinata dal tifoso conduttore Alessandro Cattelan che ha nominato Juan Jesus. Il brasiliano si è annaffiato e poi ha nominato nientepopodimeno che il presidente Erick Thohir ma anche Hernanes e Zanetti. Fra i nerazzurri ha partecipato anche il neo acquisto Daniel Osvaldo. L'altra metà calcistica di Milano si consola con il bel gesto di un Balotelli urlante per l'acqua gelata ormai sull'uscio di Milanello e dell'ex Alexandre Pato.

 

 

 

Ma anche il mondo del basket partecipa alla gara di solidarietà. A Varese hanno partecipato Gianmarco Pozzecco, Massimo Ferraiuolo e Francesco Vescovi che ha tirato in ballo il sindaco Attilio Fontana e il presidente della Federazione Pallacanestro Gianni Petrucci. L'Olimpia Milano risponde con David Moss e Flavio Portaluppi.

Dalle parole ai fatti, proprio a Milano il sindaco di Milano Giuliano Pisapia si è prestato all'Ice Bucket Challenge, nominato dai deejay della bergamasca Discoradio. "Mi hanno chiamato e io rispondo - dice in un video il sindaco in vacanza -. E io chiamo George Clooney a farsi una doccia gelata: ascoltami!". In attesa di vedere il bel promesso sposo tutto intirizzito, gli internauti si possono consolare con la sua ex, Elisabetta Canalis che si è regalata una doccia gelata​ a favor di videofonino.

 

Una sfida raccolta dalla showgirl Belen Rodriguez. La bella argentina a sua volta era stata nominata da Marco Mengoni. Ha quindi ringraziato, messo il ghiaccio nell'acqua e coinvolto Alessia Marcuzzi e Fedez.

 

 

 

Il rapper milanese ha raccolto con sportività la sfida e non si è tirato indietro. Importanti anche le sue nomination: Mika, Emma Marrone, Laura Gauthier e Flavio Briatore. Dopo essersi rovesciato la secchiata accanto a una piscina, ha ammonito nuovamente Briatore: "Se non lo fai, sei fuori!".

Insomma, vip e meno vip, nessuno riesce a resistere alla moda del momento, se anche il sindaco di Treviglio con esemplare aplomb entra in questa bizzarra galleria estiva. Seduto su una sedia pieghevole in giardino, con fare salottiero Beppe Pezzoni spiega al dalla sua pagina Facebook: "Lo faccio da seduto perché un politico non molla mai la poltrona".

 

 

 

Anche il sindaco di Bergamo Giorgio Gori si sottopone alla doccia gelata per la Sla e nomina il suo avversario politico Tentorio.

 

 
 

Doccia fredda anche per l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani che, dopo la secchiata, ha nominato il "presidente del Real Madrid Florentino Perez, il proprietario dell'Atletico Madrid Miguel Angel Gil e Nole Djokovic". Il figlio Gianluca e Pippo Inzaghi sono stati incaricati di rovesciare il secchio in testa all’amministratore delegato del Milan, che ha annunciato una donazione alla Fondazione Stefano Borgonovo per la ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro