Milano si colora di rosa, domenica arriva il Giro d'Italia: volata in corso Sempione

Il circuito cittadino di cinque chilometri, che sarà ripetuto per sette volte, toccherà le vie che costeggiano la zona dell'ex Fiera Campionaria. Le strade interessate dal passaggio del Giro saranno chiuse dalle 14.30 alle 18

Il Giro d'Italia arriverà a Bondeno il 18 maggio (foto Fantini)

Il Giro d'Italia arriverà a Bondeno il 18 maggio (foto Fantini)

Milano, 29 maggio 2015 - Domenica 31 maggio, il Giro d'Italia torna a Milano, dopo due anni di assenza, con la 98esima edizione della corsa in rosa. Il circuito cittadino di cinque chilometri, che sarà ripetuto per sette volte, toccherà corso Sempione e le vie che costeggiano la zona dell'ex Fiera Campionaria. L'arrivo, quasi sicuramente in volata, è previsto in corso Sempione, in prossimità di via Riva di Villasanta.  "L'arrivo del Giro è una festa per la città - ha commentato l'assessora allo Sport del Comune Chiara Bisconti - ed èl 'occasione per vedere di persona i migliori ciclisti del mondo. Vederli sfrecciare dal vivo è sempre impressionante, uno spettacolo da non perdere. Per migliaia di milanesi e di turisti sarà una domenica speciale, anche grazie alle tante iniziative che ci saranno a Milano, come il Gelato Festival in piazza Castello, le Cascine Aperte dentro e fuori città, la Via Lattea del FAI, le pedalate al parco Segantini e Bicipace che coinvolge tanti Comuni dell'area metropolitana".

 

Le strade interessate dal passaggio del Giro saranno chiuse dalle 14.30 alle 18. Questo l'elenco: strada statale 33 del Sempione - via Gallarate - via Rizzo - viale De Gasperi (contromano) - viale Scarampo (contromano) - viale Teodorico ingresso nel circuito da ripetersi per 7 giri - via Gattamelata - via Colleoni - piazzale Damiano Chiesa - via Emanuele Filiberto - corso Sempione carreggiata centrale - via Massena - piazza Giovanni XXIII - via Reggimento Savoia Cavalleria - via Rossetti - largo Camus - viale Cassiodoro - viale Belisario - piazzale Giulio Cesare - viale Ezio - piazza Giovanni Amendola - viale Berengario - piazzale Arduino - viale Eginardo - viale Scarampo - viale Teodorico.  Il consiglio per gli automobilisti è quello di girare al largo dal percorso della corsa. Il consiglio per gli appassionati, invece, è quello di godersi la volata e il trionfo di Alberto Contador, lo spagnolo in maglia rosa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro